Quasi dopo un anno dal suo annuncio in Beta, il social network Snapchat ha finalmente annunciato l’arrivo di una nuova funzione molto interessante e, a questo punto, anche molto attesa da parecchi utenti.

Nell’ultimo periodo la piattaforma ha perso qualche punto rispetto ai suoi inizi, anche più di qualche. Dopo l’arrivo delle Storie su Instagram, Snapchat non è più stata considerata la madre delle applicazioni. Scopriamo questa nuova funzione.

 

Snapchat ha finalmente annunciato Snap Stories

Il social network Snapchat ha finalmente annunciato la funzione Snap Stories, ovvero la possibilità di connettere le Storie di Snapchat con quelle di altre applicazioni simili. Questa funzione è molto ambita dalla maggior parte degli utilizzatori dell’applicazione negli Stati Uniti. App Stories è disponibile al momento solamente su quattro applicazioni.

Queste quattro applicazioni sono Triller, Squad, Hily e Octi. Vi starete chiedendo cosa accomuna queste quattro applicazioni appena menzionate. Semplice, il fatto che qui da noi non siamo particolarmente mainstream. Nonostante questo l’azienda ha dichiarato che in futuro anche altre applicazioni saranno rese compatibili con la nuova introduzione.

Probabilmente la prima applicazione a cui sarà aggiunto il supporto alla nuova funzione del colosso è Houseparty e Tinder. I due nuovi partner di Snapchat annunciati lo scorso Partner Summit. L’azienda si è dimostrata ancora viva e vegeta, nonostante gli ultimi brutti periodi, intenzionata ad espandersi anche su altri fronti. Questo specialmente dopo la coltellata di anni fa ricevuta dall’introduzione delle Storie su Instagram, come anticipato precedentemente. Non ci resta che attendere e sperare che la nuova funzione venga supportata anche da applicazioni da noi utilizzate.

Articolo precedenteHonor Play 4T potrebbe arrivare il 9 aprile: ecco i primi dettagli
Articolo successivoTwitch: le sue ore di visualizzazione sono aumentate a dismisura