Vodafone batte la concorrenza con le sue Special Minuti fino a 50GB

Nelle precedenti settimane abbiamo parlato a lungo della nuova strategia degli operatori telefonici per le operazioni di ricarica. TIM e Wind (ora WindTre) hanno presentato ai loro clienti nuovi modelli di ricarica per il credito residuo: questi nuovi modelli presentavano un euro extra, spesa che da molti vista come una sorta di commissione. Anche Vodafone si è unito parzialmente su questa scia.

Vodafone, ed i nuovi modelli di ricarica: ecco tutte le novità per gli utenti

Il gestore di telefonia inglese durante questa stagione invernale ha introdotto sul mercato le sue Giga Ricariche. Disponibili nei tagli standard da 5 e da 10 euro, le Giga Ricariche prevedono un credito di 4 e 9 euro. Con la spesa extra di un euro, gli abbonati si assicurano inoltre un regalo: 3 Giga internet da utilizzare per la navigazione internet nell’arco di trenta giorni.

Il pubblico non ha apprezzato particolarmente questa modifica. Gli utenti hanno protestato a lungo, anche perché con l’introduzione delle Giga Ricariche sono state contestualmente ritirate dal mercato le ricariche standard e le cosiddette stretch card, le ricariche con codice a 16 cifre.

A causa delle proteste, nelle ultime settimane Vodafone ha rivisto i suoi piani commerciali. In alcuni punti vendita Sisal e Lottomatica sono ora ritornati le ricariche standard, senza commissione.

Ad oggi, sono dunque presenti sul mercato sia le ricariche normali sia le Giga Ricariche. Non è dato sapere se nel futuro prossimo saranno presenti ambedue le operazioni. Per quanto concerne il sito internet ufficiale di Vodafone, invece, le uniche ricariche disponibili sono quelle senza commissione. 

Articolo precedenteLavoro: ecco le 10 professioni più richieste, ma in pochi si fanno avanti
Articolo successivoCarrefour: occasione d’oro con l’ultimo pazzo volantino