plague inc.

Uno dei giochi che più sono stati scaricati dal Play Store si aggiorna con una nuova modalità che restituisce un barlume di speranza in questo periodo di quarantena per colpa del Coronavirus. Plague Inc., titolo mobile il cui l’obiettivo principale è diffondere una piaga in tutto il mondo creato da Ndemic Creations, metterà nelle mani del giocatore la soluzione per salvare il mondo dalla pandemia.

Per l’occasione de lancio della release Ndemic ha inoltre donato 250 mila dollari per aiutare medici e istituzioni a combattere la crisi dettata dal Coronavirus. Il creatore del titolo mobile James Vaughan ha inoltre affermato che da quando è stato lanciato il gioco otto anni fa “non avrebbe mai immaginato che il mondo sarebbe arrivato ad assomigliare a un gioco di Plague Inc.”

Plague Inc, l’aggiornamento sarà completamente gratuito

A margine della nota che spiega le nuove feature del gioco, Ndemic Creations ha commentato:siamo orgogliosi di essere in grado di aiutare a sostenere il lavoro vitale dell’OMS e del CEPI mentre lavorano alla ricerca di un vaccino per COVID-19″. Sulla nuova modalità di gioco lo studio ha spiegato checi è stato ripetutamente chiesto se potevamo creare un gioco che permettesse al giocatore di lavorare per fermare un focolaio”.

Nel post rilasciato sul blog dello sviluppatore si legge ancora chei giocatori dovranno bilanciare la gestione della progressione della malattia e il potenziamento dei sistemi sanitari. Saranno fondamentali anche il controllo delle azioni del mondo reale come la quarantena, il distanziamento sociale e la chiusura dei servizi pubblici”.

L’aggiornamento all’ultima versione di Plague Inc. sarà gratuito per tutti i giocatori che si sono cimentati sul gioco durante la pandemia di coronavirus. Al momento la data di rilascio non è stata ancora definita ufficialmente, ma Ndemic Creations condividerà presto ulteriori informazioni con i giocatori.

Articolo precedenteTIM offre Disney+ a 3 al mese: ecco come attivare la splendida offerta
Articolo successivoFare la spesa in quarantena: questo sito ti dice come evitare le file