Apple ha rilasciato l’aggiornamento ad iOS 13.4, che introduce una serie di novità molto importante sugli iPhone compatibili, oltre a correzioni e piccole implementazioni volte a migliorare il generale funzionamento del sistema.

  • Anzitutto, per gli amanti dei Memoji, sono stati introdotti nove nuovi adesivi Memoji, tra cui quello del volto sorridente con cuori, quello del volto che sbuffa, quello del volto incredulo, quello delle mani giunte e quello del volto che festeggia.

  • E’ adesso possibile condividere le cartelle di iCloud Drive dall’app File. Per rendere il tutto più sicuro ed evitare che i documenti possano in qualche modo finire in mani sbagliate, sono stati implementati dei controlli che limitano l’accesso soltanto alle persone invitate direttamente, o per autorizzare l’accesso agli utenti con i quali si ha condiviso il link alla cartella. Inoltre, sono anche stati aggiunti dei permessi che consentono di selezionare chi può apportare delle modifiche e chi, invece, può solamente accedere in lettura e scaricare i file.
  • Per quanto riguarda l’app Mail, iOS 13.4 ha introdotto una serie di controlli sempre visibili per eliminare, spostare, scrivere o rispondere ad un messaggio nella vista della singola conversazione. Inoltre, se è stato configurato il protocollo S/MIME, le risposte alle e-mail crittografate vengono automaticamente crittografate a loro volta.
  • Sono stati introdotti anche dei miglioramenti alla sezione Apple Arcade. Nello specifico, rendendo gli acquisti universali, adesso è possibile utilizzare le app acquistate su Apple Arcade su tutti i dispositivi Apple (iPhone, iPod touch, iPad, Mac e Apple TV). Inoltre, è stata aggiunta la vista elenco per l’opzione “Vedi tutti i giochi”.
  • Miglioramenti anche per CarPlay. Con iOS 13.4, la Dashboard di CarPlay mostra le informazioni relative alle chiamate in entrata e supporta, adesso, le app di navigazione di terze parti. Infine, ma non meno importante, è stato aggiunto il supporto della digitazione predittiva per l’arabo.
Articolo precedenteOppo Find X2 Pro: due nuovi video online per la nuova serie
Articolo successivoSamsung, arriva la petizione: SoC Snapdragon anche in Europa