cellulari Sono ancora tantissimi i collezionisti alla ricerca di modelli di telefoni cellulari prodotti negli anni ’80 o ’90 da aziende telefoniche molto famose a quei tempi come Nokia, Motorola, Ericcson o Apple. Diversi e conosciuti modelli sono citati nelle varie aste online perché hanno una notevole importanza e anche il loro valore economico non è per niente irrilevante.

In molti per pur caso hanno conservato uno o più vecchi cellulari e qualcuno potrebbe ritrovarsi con un bel malloppo nelle mani. In particolare, ci sono quattro modelli molto difficili da trovare e che presentano un valore economico molto alto.

Cellulari Nokia, Motorola, Apple ed Ericsson: ecco quali sono quelli più ricercati

Un cellulare molto difficile da trovare è il DynaTAC 800X lanciato in commercio tra la fine degli anni 80 e l’inizio degli anni 90 dalla Motorola. Si tratta del primo esemplare sviluppato dall’azienda telefonica e oggi ha un valore che si aggira intorno ai 1.000,00 Euro.

Un altro modello molto ricercato è il T10 sviluppato negli anni ’90 e lanciato in commercio nel 1999 dall’Ericsson. Nelle varie aste online è molto richiesto e il suo valore economico è di circa 2.000,00 Euro se le condizioni sono buone ed è funzionante.

L’altro modello in questione è sviluppato dalla Nokia, il Mobira Senator. Dalle grandi dimensioni e con un valore economico piuttosto alto perché si tratta del primo esemplare sviluppato dall’azienda telefonica. Oggi vanta un valore di 1.000,00 Euro.

Alla lista non poteva mancare un modello sviluppato dall’Apple e quello maggiormente ricercato nelle varie aste online è l’iphone 2G, il primo smartphone touch screen. Oggi vanta un valore economico di circa 1.000,00 Euro se le condizioni sono perfette ed è funzionante.

Articolo precedenteBici elettrica GRATIS: la promozione è assurda, ecco come averla
Articolo successivoCoopVoce continua con la Smart 15: minuti, SMS e giga in 4G