fortnite-aggiornamento-update-evento-download-gratis

Non c’è che dire, Fortnite è sicuramente lo sparatutto più amato degli ultimi tempi, infatti lo shooter di Epic Games ha conquistato una fetta di utenza davvero incredibile.

Non a caso si tratta di un gioco forse tra i più scaricati ed anche più seguiti su Twitch.

La prossima estate, proprio la Battle Royale di Epic Games, dovrebbe inscenare la Fortnite World Cup 2020, il torneo mondiale dedicato appunto allo sparatutto.

Tutto in bilico

L’emergenza Coronavirus sta attanagliando da settimane tutto il mondo, portando incredibili disagi e blocchi in tutte le nazioni.

Ovviamente anche il mondo della tecnologia e del gaming ne hanno risentito, con molte fiere e competizioni cancellate, come il MWC 2020 di Barcellona o il campionato di League of Legends.

Che anche la  Fortnite World Cup 2020 possa essere cancellata a causa dell’emergenza ?

Non è una possibilità assolutamente da escludere, dal momento che la portata della pandemia è di gravità globale.

A spingere il pensiero verso questa direzione sta anche l’annullamento dell’E3, che si teine un paio di mesi prima della competizione targata Epic Games.

In particolare, la World Cup dovrebbe tenersi tra Luglio e Agosto, ma i preparativi, composti da eliminatorie e qualificazioni, dovrebbero tenersi molto prima, rendendoli di fatto impossibili da portare avanti, andando qui a minare una base fondamentale per lo svolgimento della competizione stessa.

Manca ancora la conferma ufficiale da parte degli sviluppatori ed organizzatori della competizione, ma già il fatto che non vi siano ne hype ne discussioni in merito è un indicatore importante.

Non resta che attendere gli sviluppi, fermi nella speranza che la crisi globale termini presto.

Articolo precedenteVodafone Special Minuti fino a 50GB: ecco le 3 offerte per rientrare
Articolo successivoTrony: volantino fantascientifico con regalo immenso (foto)