nuovo volantino carrefour

Gli Italiani, è ormai noto, adorano fare provviste o, se preferite, la chiameremo più comunemente spesa. È Soprattutto nel weekend che le catene di supermercati dislocate su tutto il territorio nazionale vedono la maggior concentrazione di clienti. Se consideriamo che ci troviamo in uno dei momenti più difficili nella storia del nostro Paese, potremmo chiederci quale correlazione intercorre tra la famosa spesa e l’emergenza coronavirus. La realtà, come ormai tutti avranno notato, è che fare le provviste sta diventando un vero calvario per molti cittadini.

Il motivo principale riguarda gli assembramenti, totalmente vietati per non alimentare il rischio contagi. È proprio per questa particolare situazione che la mappa che stiamo per illustrarvi proverà a dare una mano ai cittadini in questo delicato momento.

 

Filaindiana vi aiuterà a quantificare i tempi d’attesa nel supermercato più vicino a voi

Collegandovi alla pagina web di filaindiana, potrete avere con chiarezza i tempi di attesa per poter fare la vostra spesa. Il sito vi chiederà di poter accedere alla vostra posizione, dopo di che vi mostrerà tutti i supermercati nella vostra zona quantificandovi i tempi di attesa e le persone in coda. La mappa risulta molto semplice ed è molto utile in questo momento in cui la spesa, per decreto, dovete farla necessariamente nei supermercati della vostra zona di residenza.

La mappa usa anche gli aggiornamenti degli utenti in tempo reale che, in coda ad un determinato supermercato, possono dichiarare la loro presenza per arricchire ulteriormente i dati. La mappa aggiornata è disponibile attualmente per la Lombardia ma, gli sviluppatori ci tengono a precisare, che nei prossimi giorni sarà estesa a tutta Italia. Ci sembra un’ottima semplificazione per la vita di tutti i giorni, soprattutto in questo delicato momento che sta affrontando il Bel Paese.

Articolo precedenteEsselunga: l’offerta più pazza distrugge Unieuro e MediaWorld
Articolo successivoEnel: i clienti trovano un metodo illegale per non pagare le bollette