Come ben sappiamo, il compagno principale di mille avventure per un videogiocatore è il monitor, che ha l’arduo compito di dare vita alle immagini elaborate da computer o console da gioco.

Per rendere l’esperienza il più immersiva possibile è dunque necessario dotarsi di un monitor fornito di tutto il necessario a svolgere il proprio compito adeguatamente.

MSI ha così deciso di fornire due nuove armi ai videogiocatori, parliamo di Optix MAG273 e MAG273R , due nuovi monitor da gaming pensati per l’e-sport.

Specifiche da gaming

I due monitor sono sostanzialmente identici, infatti entrambi costano di un pannello IPS FullHD da 27 pollici.

Passando alla rassegna delle altre specifiche in comune, troviamo un pannello con un refresh rate di 144Hz, in grado di garantire una fluidità eccelsa.

Il display è in grado di erogare tempi di risposta di 1ms e di coprire la gamma di colore sRGB al 139% e DCI-P3 al 98%.

I due monitor, vista l’elevata frequenza di aggiornamento presentano la tecnologia AMD FreeSync, che gli permette di adattarsi a frame rate variabili, onde evitare fastidiosi sfarfallii.

Entrambi pannelli ovviamente sono in grado di fornire un contrasti di 1000:1 e una luminosità massima di 250nits.

Dal punto di vista connettività, su entrambi troviamo a bordo: 2 porte USB 2.0 Type A + una USB 2.0 Type B, jack cuffie, Display Port 1.2a e due HDMI 2.0.

A differenziare i due monitor ci pensa la regolabilità, infatti Optix MAG273R può essere regolato anche in altezza, a differenza del fratellino che è regolabile solo in inclinazione.

Entrambi i monitor sono dotati di tutte le tecnologie protettive per la vista e hanno un consumo globale di 30W.

Articolo precedenteNetflix: ecco quali serie TV recuperare durante la quarantena
Articolo successivoGoogle Maps, il prossimo update migliorerà la navigazione AR