Philips: 3 nuove cuffie pensate per ogni tipo di sportivo Rimanere in forma in vista dell’estate è l’obiettivo di molte persone eppure, in un periodo così particolare come quello attuale, andare in palestra risulta essere impossibile. Sebbene ci siano anche altri modi per praticare lo sport o la ginnastica, sono molte le persone che si sono lamentate di tale provvedimento non capendo, purtroppo, che al momento è letteralmente questione di vita o di morte. Rispettando, dunque, le regole fissate per la salute di tutti i cittadini, oggi scopriremo come praticare dello sport, in particolar modo della palestra, sia possibile anche a casa propria e con il semplice ausilio di un’applicazione.

Sport e palestra a casa: ecco come rimanere in forma anche durante l’isolamento

Visitando piattaforme video come YouTube si possono trovare migliaia di video dedicati a più parti del corpo e a più discipline. Ciononostante vi sono utenti interessati a tenere anche conto di ciò che fanno o in ogni caso ad ottenere un allenamento un po’ personalizzato in rispetto dei propri obiettivi; in questo caso, dunque, particolare attenzione viene assorbita dalle applicazioni per Smartphone che oggi rappresentano dei veri e propri personal trainer.

Visitando gli Store Android ed iOS se ne possono trovare a quantità, ma senza ombra di dubbio sono due quelle in evidenza:

  1. Freeletics che è adattabile ad ogni esigenza potendo pagare anche per ottenere un allenamento completamente personalizzato ed entrare a far parte di una community che conta più di 40 milioni di utenti;
  2. Home Workout Personal Trainer che offre una versione gratuita molto apprezzata dagli utenti soprattutto per le modalità in cui gli esercizi vengono esplicati.

Le alternative non terminano però qui dato che oggi è possibile praticare anche altri sport in totale indipendenza. A tal proposito suggeriamo anche l’applicazione Yoga | Down Dog se siete appassionati a questa disciplina.

Articolo precedenteVery Mobile: offerta da non perdere con minuti, SMS e giga a 4,99 euro
Articolo successivoBenzina e diesel: i costi continuano a scendere, ecco gli ultimi dati