Home News GDC: l’evento fisico potrebbe tornare ad agosto

GDC: l’evento fisico potrebbe tornare ad agosto

L'evento GDC, che ora si terrà online via streaming, potrebbe avere una sua seconda chance: potrebbe tornare ad agosto come evento fisico.

gdc

Quando gli organizzatori del GDC hanno annullato la conferenza annuale a causa dell’epidemia di coronavirus favorendo un evento streaming, hanno detto che speravano di ospitarne un’altra anche in estate. A differenza di quello streaming, questo sarebbe stato un evento fisico. Ora hanno annunciato ufficialmente il GDC Summer , una “celebrazione di tre giorni sullo sviluppo di tutti i giochi“. Sarà una sorta di evento GDC lite che prevede ancora conferenze guidate da esperti e uno spettacolo di due giorni. Gli organizzatori promettono una nuova serie di microtalks e chat, nonché uno spazio dedicato per sessioni di sviluppo complete della carriera per i nuovi sviluppatori. Insomma una conferenza vera e propria ma un po’ semplificata.

 

GDC: l’evento estivo potrebbe tenersi ad agosto, ma non è ancora chiara la situazione coronavirus come andrà a finire

Inoltre, i partecipanti potranno vedere espositori che non hanno mai visto prima ad un evento GDC. Questo accadrà dal momento che gli organizzatori stanno offrendo alle organizzazioni la possibilità di richiedere spazio in loco. Chi fa questa tipologia di richiesta, può tenere riunioni e incontri a fianco all’evento principale.

Il GDC Summer è previsto dal 4 al 6 agosto presso il Moscone Center di San Francisco. Tuttavia, la buona riuscita e l’avvento dell’evento stesso dipende dalla situazione: gli organizzatori dell’evento promettono di continuare a monitorare la situazione circostante l’epidemia di coronavirus “per garantire un evento sicuro e avvincente per tutti“.

Articolo precedenteVivo S6 5G: il nuovo smartphone di Vivo verrà svelato il 31 marzo
Articolo successivoInstagram: tra poco arriva una funzione importante, novità aggiornamento