Quest’oggi l’azienda cinese Realme ha finalmente svelato sul mercato un nuovo smartphone appartenente alla serie di device Realme 6, cioè il nuovo Realme 6i. Nel corso di questi ultimi giorni abbiamo assistito a numerose indiscrezioni e spoilers riguardanti il nuovo terminale dell’azienda, ma ora abbiamo tutto confermato.

 

Realme 6i ufficiale: display con notch a goccia e quad camera

Nonostante il sub brand di Oppo abbia presentato lo smartphone Realme 5i soltanto a gennaio, Realme ha già presentato ufficialmente sul mercato il suo successore. Dal punto di vista estetico, il nuovo Realme 6i non presenta nessun stravolgimento rispetto al precedente modello. Sulla parte frontale del device è infatti presente un display con un notch a goccia e sul retro troviamo una quad camera a semaforo. Il pannello è sempre un IPS LCD con una diagonale da 6.5 pollici e una risoluzione HD+.

Nonostante sia sempre presente una quad camera posteriore, sul nuovo modello dell’azienda troviamo dei sensori migliori rispetto al passato. Troviamo infatti un sensore fotografico principale da 48 megapixel (sul suo predecessore era invece da 12 megapixel) accompagnato da un grandangolo da 8 megapixel e da due sensori da 2 megapixel. Cambia poi notevolmente il processore montato a bordo del dispositivo. Il nuovo Realme 6i è infatti il primo smartphone ad essere alimentato dal processore MediaTek Helio G80. Abbiamo delle differenze rispetto allo scorso Realme 5i anche dal punto di vista del software. Qui troviamo infatti Android 10 ed è inoltre presente una porta di ricarica USB Type C.

 

Prezzi e disponibilità

Il nuovo dispositivo targato Realme al momento sarà disponibile all’acquisto a Myanmar a partire dal prossimo 29 marzo nelle colorazioni White Milk e Green Tea ad un prezzo di circa 148€ per la versione da 3/64 GB fino ad un massimo di circa 180€ per la versione da 6/128 GB.

Articolo precedenteFacebook: $ 100 milioni alle piccole imprese colpite dal coronavirus
Articolo successivoSilent Hill: quello di Kojima e il remake saranno esclusiva PS5