Home News Amazon: verranno assunti 100.000 dipendenti in più

Amazon: verranno assunti 100.000 dipendenti in più

Amazon ha deciso che a causa dell'aumento della domanda dovuta soprattutto al coronavirus, aumenterà il salario e i numeri di dipendenti negli USA.

Amazon

Per tenere il passo con un “aumento significativo della domanda” dovuto allo scoppio del coronavirus, Amazon sta assumendo altri 100.000 dipendenti e addetti alle consegne in più negli Stati Uniti. Mentre sempre più persone si rivolgono allo shopping online nel tentativo di rimanere a casa (e poiché i negozi di alimentari stanno lottando per tenere gli scaffali riforniti), Amazon afferma che le sue esigenze di lavoro non hanno precedenti per questo periodo dell’anno.

La società aumenterà la paga per i lavoratori statunitensi di $ 2 l’ora fino alla fine di aprile. Quelli nel Regno Unito vedranno un aumento di £ 2 l’ora e Amazon aumenterà la paga di circa € 2 l’ora in molti paesi dell’UE. La società afferma che questa situazione rappresenta un investimento di oltre $ 350 milioni negli Stati Uniti, in Europa e in Canada.

 

Amazon assumerà sia a tempo pieno che parziale e la paga anche a chi è stato diagnosticato il virus

Amazon sta cercando di ricoprire posizioni sia a tempo pieno che a tempo parziale, e afferma che è felice di portare chiunque abbia perso il lavoro nel settore dell’ospitalità, dei servizi di ristorazione e dei viaggi come parte di questa crisi. “Vogliamo che queste persone sappiano che le accogliamo con favore nei nostri team fino a quando le cose non torneranno alla normalità e il loro precedente datore di lavoro sarà in grado di riportarle indietro“, ha scritto Amazon .

Per quanto riguarda la sicurezza dei suoi dipendenti, Amazon afferma di aver “adottato misure per promuovere l’allontanamento sociale sul posto di lavoro” e di accelerare le attività di pulizia. Ma è difficile dire quanto sarà efficiente. Amazon non ha i migliori risultati per tenere al sicuro i propri dipendenti e, secondo il MIT, il virus può vivere su una scatola di cartone per almeno un giorno.

Amazon sta incoraggiando i dipendenti che possono lavorare da casa e tutti i dipendenti a cui è stato diagnosticato il COVID-19 o messi in quarantena riceveranno fino a due settimane di paga.

Articolo precedenteWhatsApp: torna (finalmente) la funzione in grado di battere Telegram
Articolo successivoApple potrebbe presentare un nuovo MacBoor Air in settimana