Smartphone trucchi

Gli smartphone accompagnano la vita degli utenti quotidianamente eppure molti di questi ultimi ignorano, ad oggi, diverse cose nei confronti dei loro compagni preferiti. Utilizzabili letteralmente per fare di tutto, i telefoni cellulare hanno conosciuto un avanzamento tecnologico senza eguali e che li ha portati, nel giro di due decenni, a cambiare completamente aspetto e funzionalità. Come già anticipato, nonostante gli stessi siano utilizzati con molta frequenza dagli utenti ancora oggi presentano delle chicche nascoste che potrebbero essere facilmente segnalate come trucchi. Interessati? Scopriamo, allora, i quattro più carini con cui stupire anche gli amici.

Trucchi Smartphone: ecco i quattro che molti non conoscono

Per scoprire alcune funzioni nascoste e molte interessanti, oggi prenderemo in riferimento uno smartphone Android. Tra una versione e l’altra del sistema le indicazioni fornite potrebbero mutare, dunque specifichiamo che al momento stiamo facendo riferimento alla versione 10.

Appurato questo dettaglio, scopriamo subito i 4 trucchi da sapere:

  1. La navigazione gestuale : sono pochi gli utente che conoscono questa possibilità eppure per attivarla non basta che andare su Impostazioni e quindi Sistema> Gesti> Navigazione del sistema. Una volta lì sarà possibile scegliere tra tre opzioni e personalizzare il proprio smartphone ancora di più.
  2.  Smart Reply è la funzione che genera risposte automatiche e contestuali ai vostri messaggi o fornisce strumenti per interagire con le informazioni in modo rapido. Un esempio? La possibilità di aprire Maps o un sito direttamente dalla notifica.  
  3. gestione dei dati sulla posizione: la sicurezza non è mai abbastanza per questo andando su Impostazioni> Privacy> Gestione autorizzazioni> Posizione sarà possibile decidere quale app avrà l’accesso, quale no, in che modo e in che momento .
  4.  condividere la connessione Wi-Fi attraverso un codice QR: grazie a questa funzione ogni persona può condividere la propria connessione con un amico senza dover dettare password troppo lunghe o ricercare foglietti persi in chissà quale cassetto. Per ottenere un codice QR non sarà che necessario andare su Impostazioni> Rete Internet> Wifi, dove si potrà cliccare sulla propria connessione ed accedere a quest’ultimo.
Articolo precedenteVodafone: le migliori offerte a partire da 6 euro per recuperare utenti
Articolo successivoTrony regala a tutti gli utenti un prodotto: ecco come riceverlo