Uno dei migliori alleati dei videogiocatori in tutto il mondo è da sempre il monitor, la componente con il ruolo fondamentale di visualizzare le immagini e le grafiche dei videogiochi e renderle quanto più nitide e spettacolari possibili.

Asus ha pensato bene di progettare un monitor dedicato principalmente alla fascia di gaming su console, sfornando il suo Asus CG32UQ, con caratteristiche davvero al top.

Specifiche di tutto rispetto

Andando subito al sodo, il pannello di cui si dota il monitor è un VA da 31,5”, risoluzione 4K (3840×2160) e supporto HDR10 con certificazione DisplayHDR 600.

L’angolo di visione è di 178 gradi e gode di un contrasto elevatissimo di 3000.1, la profondità di colore è di ben 10 bit, caratteristica che permette una gamma di colori veramente stesa, in grado di coprire il 95% del range DCI-P3.

Tutte queste feature si traducono infine con una luminosità di 400nits con picchi fino a 600nits.

Dal punto di vista della fluidità, esso ha un refresh rate variabile tra i 40 e i 60Hz, supportato però dalle tecnologie AMD FreeSync e Adaptive Sync, le quali garantiscono la massima compatibilità e fluidità anche a frequenze di aggiornamento variabili.

In ultima istanza, abbiamo un occhio particolare ai tempi di risposta, che grazie alla tecnologia GameFast, si attesta a soli 13 ms di ritardo nelle risposte ai comandi e a 5ms il tempo di risposta.

Non c’è che dire, si tratta di un prodotto decisamente di ottimo livello, che punta principalmente a fornire immagini di estrema qualità e nitidezza con un basso input lag, nella vostra scelta per un monitor da console, merita sicuramente considerazione.

Articolo precedenteWiFi Gratis: dimenticate il 4G di Tim, Wind, Tre e Vodafone
Articolo successivoAmazon e le offerte con pagamento a rate: che occasioni solo oggi