Android: 9 app e giochi a pagamento sono gratis ora sul Play Store

Android si conferma il sistema operativo per dispositivi mobili più usato al mondo. Sviluppato da Google LLC, Android nasce con il preciso scopo di rendere i dispositivi cellulari più idonei alla volontà e alle preferenze del relativo proprietario. Così lo aveva concepito il fondatore Andy Rubin che presentò ufficialmente il robottino verde nel novembre 2005. Da quel momento in poi la creatura di Rubin ha fatto passi da gigante, dotando il sistema operativo Android di app sempre aggiornate ed interessanti.

Vediamo alcune tra le migliori App Android del 2020

Android vanta fra le sue app alcune tra le più usate al mondo: Whatsapp, YouTube, Facebook, Skype, Instagram, Telegram, Google maps, sono solo alcune tra quelle più conosciute. A fianco a queste, esistono però una serie di applicazioni meno utilizzate e dunque meno conosciute ma che meritano una presentazione, se non altro perché potrebbero rivelarsi utili quando meno ce lo aspettiamo.

Tra queste ad esempio c’è Google Traduttore che consente la traduzione di parole e frasi in più di 65 lingue, piuttosto che Magisto l’applicazione di editing per creare video brevi con tanto di colonna sonora. Per gli sfegatati di calcio e campionati c’è l’app FotMob che consente di sapere i risultati delle partite in tempo reale e quali squadre se la contenderanno nei giorni successivi.

Per i più ansiosi Android ha pensato a PharmAround che ci aggiorna su quali sono le farmacie aperte più vicine, mentre per i genitori in difficoltà alle prese con i malanni della prole ha pensato a Pronto Soccorso Pediatrico, un piccolo manuale per affrontare patologie di vario genere. Per i fotografi in erba ma pronti a migliorarsi, c’è FX Camera che non solo consente di personalizzare le proprie foto ma persino di migliorarle. Coloro che invece hanno mille impegni ma non riescono a ricordarli tutti, potrebbero trovare beneficio in Evernote, l’app che permette di prendere appunti e creare liste di cose da fare con tanto di promemoria. Per coloro invece che detestano le scocciature pubblicitarie, molto utile è AirLush Detector, per bloccare notifiche e pubblicità indesiderate. Queste e molte altre ancora sono le applicazioni migliori di Android. È proprio il caso di dire che grazie ad Android esiste un’ app per tutti gusti e che ogni customer ha un’app che fa al caso suo.

Articolo precedenteIliad: c’è un problema nei pagamenti per effettuare la portabilità
Articolo successivoVolantino Euronics dai prezzi shock: tantissime offerte per tutti