sms battono whatsapp e telegram

Le maggiori applicazioni riservate alla messaggistica istantanea, WhatsApp e Telegram, conosceranno presto una nuova avversaria potenzialmente capace di attirare a sé una moltitudine di utenti. Creata dal colosso di Mountain View, la nuova modalità di chat che approderà presto sugli smartphone degli utenti avrà a che fare con i ricordi dei più adulti dato che riporterà in voga quei 165 caratteri che hanno segnato l’adolescenza di molti. Sfruttante gli SMS, quindi, la chat di Google è attualmente in fase di testing, ma manca ben poco al suo approdo ufficiale: scopriamo tutti i dettagli in merito.

WhatsApp e Telegram: contro le due applicazioni approdano gli SMS 2.0

Google ha deciso di lanciarsi in una nuova impresa e per farlo al meglio delle sue possibilità ha deciso non di creare una nuova applicazione, ma bensì rinnovare una tecnologia già esistente: quella degli SMS. Grazie all’adozione del protocollo RCS (Rich Communication Services), dunque, il colosso statunitense  non solo ha apportato modifiche alla concezione dei messaggi, ma li ha anche dotati di tante nuove funzioni, le quali garantiranno una fruizione del servizio efficiente come, d’altronde, già succede su Whatsapp e Telegram. In particolar modo, con questa nuova implementazione, gli SMS 2.0 potranno essere utilizzati per:

  • Condividere foto, video, gif;
  • Registrare e inviare note vocali ai propri contatti;
  • Inoltrare documenti di ogni genere;
  • Condividere informazioni di contatto;
  • Inviare la propria posizione.

Con l’obiettivo di ottenere queste nuove funzioni, infine, sarà necessario: procedere con il download dell’applicazione “Messaggi” di Google dal Play Store; attendere il via libera da parte degli operatori telefonici.

Articolo precedente6 curiosità sugli smartphone e trucchi Android che sorprendono gli utenti
Articolo successivoVodafone: domenica di offerte con tre soluzioni a partire da 6 euro