La serie TV nata dalla mente della showrunner Lauren Schmidt Hissrich ha letteralmente sconvolto il podio delle serie più viste nella storia di Netflix, scavalcando altri successi colossali come Stranger Things, Orange is the new black, La Casa di Carta o Black Mirror.

In una stagione è riuscita a battere i record di fan al seguito, anche e soprattutto per la curiosità di vedere “lo strigo” Geralt di Rivia trasposto sul piccolo schermo, dopo la fortunata saga di videogame e ancor prima – benché meno conosciuti – dei romanzi nati dalla penna di Andrzej Sapkowski.

Il successo raggiunto in un solo ciclo di episodi era in parte previsto da Netflix, il quale aveva deciso di confermarne la seconda stagione ancor prima di mandare in onda la prima. Anche perché gli interrogativi a cui i fan dovranno trovare risposta nelle nuove puntate saranno diversi, dall’ultimo desiderio di Geralt ai poteri di Ciri, o cosa sia accaduto a Yennefer (e chi sia realmente).

The Witcher 2: cosa aspettarsi dalla prossima stagione e la data d’uscita

Come detto, dunque, la seconda stagione era già stata confermata mentre ancora doveva uscire la prima, a novembre: la scelta è stata strategica per permettere alla produzione di iniziare già a lavorare sulle nuove puntate, in anticipo rispetto ai tempi che avrebbe determinato dover attendere la fine della prima stagione e il riscontro del pubblico.

Questo ha consentito di iniziare le riprese per la nuova season già lo scorso 21 febbraio, e se dovessimo immaginare che la produzione impieghi la stessa quantità di tempo che è risultata necessaria, per la prima stagione, tra l’inizio delle riprese e la messa in onda (ossia 14 mesi), si potrebbe prevedere l’arrivo della nuova stagione nella primavera del 2021.

Naturalmente sono supposizioni che dovranno poi trovare conferma ufficiale da parte della produzione Netflix, che senza dubbio non mancherà di creare molto hype nei fan della serie per fidelizzarli ancor più alla visione della prossima stagione.

Articolo precedenteWiFi senza limiti, basta pagare Tim, Wind, Vodafone: è gratis
Articolo successivoPassa a ho Mobile: per i clienti Iliad e MVNO l’offerta costa solo 5.99€