Iliad propone nuove sorprese per gli utenti ma c'è il dubbio app ufficiale

Non è più possibile parlare di una sorpresa quando si fa riferimento ad Iliad. A quasi due anni dall’esordio della compagnia francese nel nostro territorio, i numeri certificano oramai un successo assodato. Anche grazie a promozioni vantaggiose quali la Giga 50, Iliad continua ad accumulare clienti su clienti ed a breve festeggerà il traguardo di cinque milioni di SIM.

 

Iliad, come evitare ogni problema per la connessione di rete

Se vi è ancora un punto debole per Iliad questo può essere l’affidabilità. Nonostante un periodo di attività medio lungo sul territorio, i tecnici ancora non possono garantire ai clienti la copertura totale per le reti. Specie per la connessione internet, anche in queste settimane, sono emerse alcune criticità.

Gli sviluppatori sono stati chiari. In base a quelli che sono i progetti di Iliad, i primi benefici veri per quanto concerne le linee internet si avranno non appena il gestore avrà messo a regime le sue prime antenne di proprietà.

Nonostante le difficoltà, gli utenti possono però beneficiare di un trucco fai da te per cercare di fare necessità virtù e per tornare a navigare.

Il trucco in questione è il passaggio da 4G a 3G. Come evidenziato anche da altri utenti, attraverso tale sistema è possibile risolvere quei problemi temporanei per la connessione internet. Anche se con meno prestazione in termini di velocità, il 3G garantisce maggiore affidabilità.

Questo trucco è valido per tutti quelle piccole anomalie passeggere. Per i casi più complessi, invece, è necessario comunicare con il servizio assistenza sul sito del provider.

Articolo precedenteContatori modificati: in questo modo in molti non pagavano luce e gas
Articolo successivoCoopVoce: ChiamaTutti Top e Easy ancora disponibili per 9 e 5 euro