Diesel ed elettrico saranno scalzati da un nuovo carburante misterioso

Ad oggi, soprattutto in alcuni casi, la scelta per l’acquisto di un’automobile passa attraverso tutt’altri canoni. Se prima infatti si guarda molto di più l’estetica del veicolo da acquistare, ora l’occhio cade sulla motorizzazione e sul carburante. Infatti in molti continuano a scegliere il solito diesel, anche se qualcuno parla della sua sparizione nei prossimi anni.

In realtà le aziende hanno dimostrato di saper adeguare i propri motori ai nuovi standard, modificando diversi parametri. Nel frattempo l’elettrico è diventato uno dei motori più valutati in generale, anche se qualcuno crede che il futuro sarà ben diverso. Ci sarebbe infatti un carburante di cui tutti chiedono ultimamente che potrebbe prendere il sopravvento ma solo tra 10 anni. 

 

Diesel contro l’elettrico: a dominare tra 10 anni potrebbe essere addirittura l’idrogeno, ecco perché ora non è così

Qualcuno aveva già avanzato delle ipotesi, ma ultimamente Felix Gress di Continental AG sarebbe riuscito a dare una sorta di sentenza in merito al futuro dell’idrogeno. Come ha dichiarato, nel 2030 a dominare sarà proprio l’idrogeno, lasciandosi dunque indietro sia il diesel è che l’elettrico. Tutto ciò non è possibile già da ora visto che i distributori non sono ben distribuiti sul territorio mondiale in generale. Ecco quanto dichiarato ultimamente:

“Le Fuel Cell sono ancora immature, a partire dal 2030 però potrebbero fare il loro debutto trionfale su vasta scala. Il pubblico potrebbe convertirsi all’idrogeno grazie alla grande autonomia che questa tecnologia offre, sarebbe dunque capace di cambiare sensibilmente il settore dei trasporti su lunga distanza, sia passeggeri che merci.”

Articolo precedenteiPad Pro 2020: nuove indiscrezioni suggeriscono un’interessante novità
Articolo successivoNikola Motors: lunga vita e autonomia raddoppiata, ecco la superbatteria