ipad-pro-2020-trackpad-aggiornamento-apple-iphone-ipados

Alcune indiscrezioni apparse online suggeriscono che la nuova generazione di iPad Pro (attualmente soprannominato iPad Pro 2020) avrà un nuova funzionalità: un trackpad. Le informazioni, che provengono da The Information e citano due persone “familiari alla questione”, affermano che Apple è pronta a rilasciare una nuova tastiera intelligente con il suo nuovo iPad.

La tastiera abilitata per il trackpad renderà l’iPad molto simile ad un laptop tradizionale. Dunque, probabilmente la società cercherà di incanalare le vendite sul suo futuro iPad piuttosto che sul prossimo MacBook 2020. La cosa interessante è che questo significherebbe un grande cambiamento per iPadOS di Apple, la versione di iOS 13 che caratterizza la gamma di iPad. Sebbene sia tecnicamente possibile richiamare un cursore su un iPad usando le funzioni di accessibilità, non sembra affatto necessario.

iPad Pro 2020, dovremmo aspettarci qualcosa di nuovo

Tuttavia, se Apple dovesse presentare un tablet con un trackpad, dovrebbe consentire il supporto del mouse, il che significa un grande cambiamento nel modo in cui gli utenti possono interagire con il loro iPad. Il rapporto afferma anche che Apple si sta preparando per il lancio del nuovo iPad Pro 2020 e della sua tastiera migliorata nella fabbrica di iPhone Foxconn. 

Dato che Foxconn ha dovuto bloccare alcune linee di produzione nelle sue fabbriche a causa dell’epidemia di coronavirus, la nuova data di rilascio di iPad Pro potrebbe essere prevista per la fine dell’anno.

Mentre le fonti di questo rumor del trackpad non sono confermate, avrebbe molto senso differenziare ulteriormente la linea dell’iPad Pro dall’iPad 10.2 più economico. Attualmente, quest’ultimo offre lo stesso supporto Smart Keyboard e Apple Pencil attualmente utilizzato dalla gamma iPad Pro.

Articolo precedenteOnePlus 6 e 6T stanno ricevendo la nuova OxygenOS Open Beta 5 
Articolo successivoDiesel ed elettrico saranno scalzati da un nuovo carburante misterioso