Un sacco di sedie da gioco risultano belle da guardare, ma non tutte sono comode per la nostra schiena. La società di mobili Herman Miller Logitech, vogliono unire l’utile al dilettevole. Stanno collaborano per creare una linea di mobili ergonomici per i giocatori più ostinati. Una possibile sedia da gioco potrebbe arrivare questa primavera.

Come gli atleti tradizionali, gli atleti eSport, gli streamer professionisti e i giocatori normali hanno bisogno dell’attrezzatura giusta per performare al meglio. Inoltre, sedie scomode possono portare a una perdita di concentrazione e compromettere la prestazione complessiva. Per ottenere il giusto mix di forma e funzione, le aziende prevedono di incorporare il feedback di team di eSport come Complexity Gaming, TSM e NaVi.

Herman Miller è forse meglio conosciuto per la sua sedia lounge Eames, ma l’azienda è stata nel settore dell'”arredamento intelligente” per anni. Sapevamo che Herman Miller puntava sui giochi, ma la partnership con Logitech è nuova. Non è ancora chiaro quali altri tipi di mobili potrebbero progettare i partner.

Siamo entusiasti di combinare il nostro approccio ergonomico con l’eccellenza di Logitech nella tecnologia e nell’innovazione“, ha affermato Tim Straker, Chief Marketing Officer di Herman Miller. “Insieme svilupperemo soluzioni di alta qualità che offriranno ai giocatori il massimo supporto e comfort“.

Questo fa parte di una tendenza più ampia delle società non di gioco che cercano di attingere dal redditizio settore degli eSport. Puma ora ha le “calzature da gioco attive” e Louis Vutton la linea League of Legends che include una giacca da motociclista da 4.200 euro.

Articolo precedenteNetflix: ecco il trailer ufficiale della serie animata dei Transformers
Articolo successivoSamsung inizia la produzione di RAM LPDDR5 da 16Gb