Home News Samsung: aggiunta finalmente un’importante funzione all’app Health

Samsung: aggiunta finalmente un’importante funzione all’app Health

Samsung ha introdotto all'app Health una funzione che probabilmente avrebbe già dovuto introdurre tempo fa secondo i suoi utenti.

L’app Samsung Health offre finalmente una funzionalità tanto attesa: il monitoraggio del periodo mestruale. Secondo SamMobile , Samsung sta lanciando un aggiornamento, (versione 6.9.0.055) che aggiunge una nuova categoria riguardante la salute femminile la quale consente agli utenti di tenere traccia del loro ciclo mestruale.

Era finalmente giunto il momento che Samsung approcciasse a questa nuova funzionalità. Apple, Fitbit, Garmin e molte altre app offrono già questo tipo di monitoraggio. Se fai un rapido scorrimento nei forum si Samsung, noterai che gli utenti chiedevano questa tipologia di monitoraggio da anni. Questo ha fatto anche aprire alcune polemiche: gli utenti si chiedevano perché la salute delle donne non fosse priorità.

 

Samsung finalmente ha introdotto questa funzione e l’efficacia è tutta da valutare

L’efficacia delle app di monitoraggio del periodo mestruale e della fertilità dipende da come le utilizzi. Per prevedere semplicemente quando inizierà il prossimo periodo, le app utilizzano i dati del ciclo passato e valutano se possono essere utili. Diventa un po’ più complicato quando hai a che fare con app che parlano del concepimento. Se stai cercando qualcosa che ti può rassicurare quando sei incinta, potresti trovare delle app per la tua salute durante la gravidanza, ma risultano alquanto deludenti.

L’aggiunta del monitoraggio del periodo mestruale è un tentativo di Samsung di rendere Samsung Health più completo. L’anno scorso, Samsung Health ha anche aggiunto i servizi di meditazione, rilassamento e sonno. Inoltre ha anche portato il monitoraggio della pressione sanguigna e il rilevamento dello stress sul suo Galaxy Watch Active, ma anche in questi casi Samsung stava inseguendo i concorrenti che avevano già introdotto funzionalità simili.

 

Articolo precedenteL’iPhone XR è lo smartphone più venduto del 2019
Articolo successivoSamsung inizia i test di Android 11 su Galaxy S10 +