MSI ha aggiornato la gamma Modern con la nuova serie 15, introducendo un laptop entry level dedicato alla fascia content creators.

La gamma Modern è caratterizzata da un design che, come dice il nome stesso, si compone di linee moderne che delimitano un peso molto contenuto.

Caratteristiche tecniche

Il portatile di casa MSI, Modern 15, è per l’appunto un computer entry level che integra al suo interno un cuore Intel Comet Lake accompagnato da GPU Nvidia di discreto livello.

L’obbiettivo di MSI è quello di proporre una soluzione con ottime prestazioni ma ad un prezzo contenuto.

Attualmente infatti l’unica configurazione disponibile integra al suo interno un processore  Core i7-10510U, una CPU a 4 Core e 8 Thread con un clock di base a 1,80 Ghz incrementabile tramite Turbo Boost fino a 4,90 Ghz e un TDP di 15W.

Andando ad esaminare il fronte memoria, il PC è dotato di 16 Gb di RAM DDR4 connesse in modalità dual channel accompagnate da un SSD NVMe M.2 NVMe da 512 GB.

Il comparto grafico sarà invece gestito da una scheda grafica di casa Nvidia, la GeForce MX330 con 2 GB di RAM GDDR5.

La configurazione in questione avrà come display frontale un pannello da 15,6 pollici in FullHD, riuscendo a mantenere ridotte le dimensioni grazie alle cornici ristrette.

Per quanto riguarda il fronte connettività, il PC è dotato di tutto ciò che è necessario, è infatti fornito di WiFi 5, Bluetooth 5.0, una porta USB 3.2 Gen1 Type C con supporto DisplayPort Alternate Mode, una tecnologia che attraverso un cavo Type C permette di gestire monitor 4K e di erogare fino a 100W di potenza.

Per finire abbiamo anche le classiche porte USB Type A, di cui una USB 3.2 Gen 1 e due USB 3.2 Gen 2, un’uscita HDMI, il jack da 3,5mm e il lettore di schede SD.

Il PC progettato da MSI è pensato per fornire un’ottima velocità senza esagerare nei costi, quindi non è dedicato a quella fascia di utenti che cercano enorme potenza di calcolo, esso sarà disponibile in colorazione nera o argento, nulla si sa riguardo il prezzo sul mercato europeo.

Articolo precedenteBoeing 737: ecco le ultime notizie sull’incidente aereo
Articolo successivoYouTube: assunto un mediatore per proteggere i suoi YouTuber di punta