WhatsApp: così vi spiano in chat, trucco ottimo per il partner

Sono giorni molto intensi per gli sviluppatori di WhatsApp. Il team che lavora alla chat di messaggistica istantanea sembra aver sbloccato il rilascio della tanto famosa Dark Mode. In concomitanza della fine di questo mese di febbraio e l’inizio del prossimo mese di marzo, tanti utenti avranno a loro disposizione una delle funzioni più attese.

 

WhatsApp, la modalità notturna cambia in questo modo la chat

La modalità notturna rappresenta un importante upgrade per l’aspetto esteriore e per le funzioni di WhatsApp.

Come logico, dopo le anticipazioni degli scorsi mesi, tanti utenti si concentrano su quelli che sono i benefici in campo estetico. La Dark Mode ridisegna la grafica del servizio: al posto degli attuali colori (il verde ed il bianco), le cromature a farla da padrone saranno il nero ed il bianco.

La modalità notturna, ad ogni modo, non è caratterizzata soltanto da colori differenti. Gli utenti, infatti, proprio con la Dark Mode si garantiranno un’importante funzione pratica. L’upgrade offre, infatti, benefici relativi al risparmio d’energia.

La modalità notturna è collegata a prestazioni migliorante per quanto concerne l’utilizzo della batteria. Il risparmio sarà maggiore per tutti gli smartphone con display OLED che sfruttano il sistema di retroilluminazione.

In presenza di colori scuri, l’autonomia quotidiana della batteria aumenterà in termini di durata. Basta solo pensare che, nelle prossime versioni di iOS e di Android, la Dark Mode potrebbe essere collegata in via diretta alle funzioni di risparmio energetico. 

La release della Dark Mode dovrebbe partire nelle prossime giornate, in un processo che andrà a compimento entro la fine della primavera.

Articolo precedenteVolantino MediaWorld: arriva la Smartphone Mania con sconti pazzi (foto)
Articolo successivoIliad: due grandi offerte sono ancora disponibili per 4 e 6 euro