Il 2020 è iniziato da appena un mese e mezzo, ma i vari operatori sanno come darsi battaglia a colpi di offerte sorprendendo gli utenti già dall’inizio del nuovo anno.

In prima linea, però, ci sono i gestori virtuali: al momento gli operatori “storici” italiani sono alle prese con le infrastrutture 5G e, benché propongano offerte non di certo poco rilevanti, potrebbero essere sopraffatti dall’avanzata dei MVNO, che hanno recuperato terreno nel corso degli ultimi mesi.

Ecco quindi una carrellata delle migliori offerte ordinate per operatore.

MVNO: battaglia a colpi di offerte per convincere i clienti a sceglierli

Postemobile – Creami Style

Iniziamo da Poste Mobile, un operatore virtuale che poggia sulla rete Tim e corrisponde ad uno dei più amati dal pubblico. Il gruppo Poste Italiane non delude neppure in ambito telefonico, proponendo la promo Creami Style contenente 500 credits – per chi non fosse rodato, 1 credit corrisponde a scelta o ad 1 SMS o ad 1 minuto di chiamata – e 5 GB di traffico dati in 4G, al costo mensile di 10 euro (con un costo di attivazione pari al costo della SIM, ossia 20 euro, di cui 10 euro sono di ricarica). Un’offerta ideale per chi non ha grosse pretese ma vuole assicurarsi i servizi base e un’ottima ricezione.

ho. mobile

L’operatore semivirtuale di Vodafone alza il tiro, proponendo a soli 5,99 euro al mese un bundle pazzesco con minuti illimitati, SMS illimitati e 70 GB in 4G per chi proviene da altri MVNO ed effettua la portabilità del numero ad ho. Costo di attivazione della SIM di soli 0,99 euro rispetto ai soliti 9,99 euro, cui va aggiunto il costo della prima ricarica.

I clienti che possono usufruirne sono quelli che provengono dagli operatori virtuali BT Italia, Coop Voce, Digi Mobil, Digitel, ENEGAN S.p.A., Fastweb, Foll-In, Green Telecomunicazioni, Iliad, Lycamobile, NT Mobile, NV mobile, Noitel, Optima, Poste Mobile, Rabona Mobile, Tiscali, UnoMobile (sim Carrefour), Welcome Italia, Withu.

Kena Mobile – Kena 5,99 Flash

Anche Kena offre il medesimo piano di ho. Mobile, ma solo ai clienti provenienti da Postemobile, Iliad e dai MVNO (esclusi ho.mobile, Noitel, Rabona e Nextus). Rispetto ad ho. mobile, rilancia aggiungendoci anche il primo mese di promozione completamente gratuito e zero costi di attivazione.

Articolo precedenteCarrefour: il volantino chiude Unieuro in un angolo (foto)
Articolo successivoLa notte porta brutta notizie per gli smartphone: attenzione alla ricarica