galaxy-a70-aggiornamento-android

Un altro modello della serie Galaxy A del 2019 ha iniziato a ricevere l’aggiornamento ad Android 10. Come da titolo, a questo giro si tratta del Galaxy A70 che segue il rilascio della patch dei Galaxy A30 e Galaxy A50; quest’ultimi sono teoricamente modelli di fascia più bassa, per lo meno relativamente, eppure Samsung gli ha dato una corsia preferenziale.

Considerando che non è un top di gamma, e rispetto ai tempi abituali del colosso statunitense, un aggiornamento dopo poco meno di sei mesi dall’arrivo di Android 10 è accettabile. Il primo avvistamento riguarda l’Ucraina quindi ci vorranno una o due settimane prima di vedere un rilascio globale.

La patch ha come codice identificativo A70FNXXU5BTB9, o A70FNOXU5BTB9 a seconda del modello. Il peso è di 2,06 GB. Non aggiorna solo il sistema operativo all’ultima versione, ma porta con sé anche la nuova versione dell’interfaccia One UI e la patch di sicurezza di questo febbraio.

 

Samsung Galaxy A70

Lo smartphone è alimentato da un processore Snapdragon 675 di casa Qualcomm. Affiancato al chip ci sono 6 o 8 GB di RAM e 128 GB di spazio d’archiviazione interno. La batteria è da 4.500 mAh ed è dotata di una tecnologia di ricarica rapida da 25W.

Il display è un pannello Super AMOLED da ben 6,7 pollici con risoluzione massima di 2.400 x 1.080 pixel. Il comparto fotografico è caratterizzato da una configurazione tripla posteriore, composta da un sensore principale da 32 MP, un ultra-grandangolare da 8 MP e sensore di profondità da 5 MP. La fotocamera frontale è da 32 MP. Su Amazon lo si può comprare nuovo e senza sconto a 340 euro.

Articolo precedenteSmartphone invisibili: questi modelli non si possono intercettare
Articolo successivoSmartphone 5G: la metà delle spedizioni riguardano la Cina