WhatsApp

WhatsApp ha da poco tagliato lo storico traguardo dei due miliardi di utenti su scala mondiale. Le piattaforma di messaggistica ha completamente ribaltato i dettami della comunicazione moderna. Oggi, grazie alle chat, è possibile parlare con i propri amici e con i propri cari in maniera costante, veloce ed istantanea in ogni momento del giorno.

 

WhatsApp, come personalizzare le proprie conversazioni in 4 mosse

Se WhatsApp ha tutta questa popolarità lo si deve anche a quelli che sono i grandi margini di libertà offerti agli utenti. A tal proposito, vi mostriamo quattro trucchi per personalizzare le proprie conversazioni.

Su WhatsApp – questo il primo esempio – ogni account può modificare il classico sfondo bianco e verde delle conversazioni. Per scegliere una propria immagine personale come sfondo basta andare nel menù Impostazioni, poi su Chat ed infine su Sfondo chat. 

Anche le suonerie per le telefonate ed i messaggi si possono cambiare. Anche in questo caso basta recarsi nel menù  Impostazioni nella sezione Notifiche. All’interno delle singole chat è poi possibile scegliere suonerie personalizzate per ogni singolo utente.

Per quanto concerne le conversazioni, gli utenti possono modificare lo stile di scrittura dei testi. E’ possibile rendere più caratteristiche le parole inviate ad un eventuale destinatario modificando il font ed aggiungendo grassetti e corsivi.

Il trucco più recente ed anche quello più caratteristico è poi quello degli stickers personalizzati. WhatsApp offre a tutti i suoi utenti la possibilità di creare delle figurine da inviare in chat partendo da alcune immagini personali. Sul sito ufficiale della chat (questo il link) è disponibile un tutorial molto semplice per far vita agli stickers. 

Articolo precedenteTim, Vodafone, Wind e 3 Italia in down: ecco cosa sta succedendo
Articolo successivoPeaky Blinders 6 in arrivo: le riprese sono iniziate, ecco la conferma