Wiko ha presentato i nuovi View 4 e View 4 Lite, smartphone pensati per offrire prestazioni elevate e durevoli, senza però eccedere nel prezzo. Il punto di forza di Wiko View 4 e Wiko View 4 Lite è proprio la batteria, in grado di garantire ben tre giorni di autonomia nel primo caso, e fino a quarantotto ore di utilizzo nel secondo. A completare le caratteristiche principali dei nuovi smartphone di casa Wiko, un comparto fotografico intelligente, un ampio display e la memoria extra-large.

Wiko View 4, specifiche tecniche e prezzo

Wiko View 4 è dotato di un display V-shape da 6,52 pollici con risoluzione HD+ ed un piccolo notch a goccia. Lo smartphone è alimentato da un processore octa-core A25, accompagnato da 3 GB di RAM ed una memoria interna da 64 GB espandibile con microSD fino a 256 GB. Una configurazione che non solo permette di eseguire app e giochi in modo fluido, ma anche di archiviare molti file e documenti.

Wiko View 4 presenta una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 13 MP, un obiettivo super wide angle da 114° ed una terza fotocamera dedicata all’effetto Bokeh, per creare sfocature di impatto nelle foto-ritratto. La fotocamera è, inoltre, dotata di funzionalità AI per il rilevamento e la regolazione automatica del soggetto inquadrato.

Come anticipato in fase di apertura dell’articolo, punto di forza della nuova serie di smartphone presentati oggi da Wiko è la batteria. Il View 4 gode di una grande batteria da 5.000 mAh, che assicura tre giorni di utilizzo con una singola ricarica. Ciò lo si deve anche all’ottimizzazione hardware e software, che permette al processore di consumare meno energia rispetto alla generazione precedente. Wiko View 4 è disponibile nelle colorazioni Cosmic Blue, Cosmic Gold e Cosmic Green al prezzo di 159,99 euro.

Wiko View 4 Lite, specifiche tecniche e prezzo

Anche Wiko View 4 Lite presenta un display V-shape da 6,52 pollici con risoluzione HD+ e notch a goccia. A differenza del modello standard, la versione Lite è dotata di una memoria interna di 32 GB, comunque espandibile con microSD fino a 256 GB, e di una batteria più piccola (4.000 mAh), ma che riesce a garantire un’autonomia di due giorni con una singola ricarica.

Il comparto fotografico di Wiko View 4 Lite è pressoché identico a quello del fratello maggiore. Configurazione posteriore a tre obiettivi (sensore principale da 13 MP + obiettivo super wide angle da 114° + sensore di profondità da 2 MP per gli effetti Bokeh), dotato di funzionalità AI per il rilevamento e la regolazione automatica del soggetto inquadrato. Wiko View 4 Lite è disponibile nelle colorazioni Deep Blue, Deep Gold e Deep Green al prezzo di 129,99 euro.

Curiosi di vedere i nuovi smartphone Wiko in azione? Vi lasciamo al nostro video anteprima!

Articolo precedenteTIM offre i canali Sky e DAZN a tutti i clienti con questa nuova offerta
Articolo successivoPassa a Wind: torna l’offerta All Inclusive Young Limited Edition a 11.99€