La normalissima app per i messaggi Android può sostituire WhatsApp di Facebook con gli SMS 2.0 e le loro nuove funzionalità. Gli utenti del robottino verde scoprono un trucco che consente loro di attivare una modalità segreta per le chat. Non si parla più di 160 caratteri senza segni di personalizzazione. L’esperienza con l’app si porta ad un nuovo inedito livello.

 

Facebook trema contro Google: con gli SMS 2.0 l’app di WhatsApp rischia il collasso

Gli SMS next-gen trasformano la user experience di miliardi di utenti adepti alle file delle chat verdi di Menlo Park. Tutti vogliono i nuovi messaggi con le chat che consentono l’uso delle più disparate funzioni. Al momento è partita una fase di sperimentazione in Francia e Gran Bretagna per l’uso dei messaggi senza connessione arricchiti di foto, video, sticker, GIF, emoji e tutto il resto.

Si parla di sistemi di comunicazione sempre attivi, grazie alla possibilità di continuare ad utilizzare la connessione 2G per l’interscambio dei messaggi. Nessun server significa nessun down di rete e quindi la possibilità di scambiare messaggi in qualsiasi condizione. Ci si può riuscire attivando il nuovo profilo messaggi con la seguente procedura:

  • Installa la nuova Beta dell’app Messaggi Android
  • Scarica ed installa il launcher gratuito Activity Launcherdisponibile qui
  • Disabilita la connessione WiFi
  • Dal menu “Messaggi “del launcher troviamo la voce Set RCS Flags
  • Scegliamo l’opzione ACS Ur ed impostiamo il parametro: “https://rcs-acs-prod-us.sandbox.google.com“.
  • Alla voce OTP Pattern scegliere: “Your\sMessenger\sverification\scode\sg-(\d{6})”.
  • Chiudere l’app Mesasggi e riaprirla
  • Le modifiche verranno salvate

Per accertarsi che tutto funzioni come dovrebbe basta andare su Impostazioni Messaggi >  Funzionalità Chat e scorgere lo Stato di Connessione indicato nell’apposita area.

Articolo precedenteCarburanti: petrolio a picco per il coronavirus ma la benzina cala appena
Articolo successivo3 Italia: l’offerta da 6,99 euro al mese per vincere su Iliad