WhatsApp: 3 funzioni segrete sono disponibili, vi cambieranno la vita social

Sono sempre di meno le persone che su WhatsApp rinunciano all’immagine del profilo. Oramai la chat di messaggistica istantanea anche nell’immaginario comune viene vista come un piccolo social in stile Instagram e Facebook. Se su questi due portali è vitale utilizzare una foto copertina, anche su WhatsApp si segue questa linea.

 

WhatsApp, tutti gli effetti collaterali provaci dalla foto profilo

Nel corso di questi mesi, però, gli utenti hanno assaggiato sulla loro pelle come l’immagine copertina possa trasformarsi in un vero e proprio boomerang. La privacy su WhatsApp passa anche da un giusto utilizzo della propria foto.

I dati sono chiari. Nel recente passato, sulla piattaforma di messaggistica sono aumentati in maniera quasi esponenziali i profili fake. In maniera quasi speculare, inoltre, sempre più persone hanno denunciato il furto della loro identità virtuale avvenuto proprio attraverso la condivisione di massa della foro profilo.

C’è da dire che, a differenza di altri portali, le regole di WhatsApp non favoriscono gli utenti. Su un social come Instagram, a differenza di WhatsApp, nessun account può visualizzare fullscreen l’immagine copertina di un altro utente. Allo stesso tempo, nessuno può effettuare screenshot nascosti della stessa foto.

Come difendersi quindi da profili fake o furti d’identità? La soluzione è davvero semplice: ognuno deve privilegiare la sua sicurezza impostando la visione della foto profilo ai soli amici della propria rubrica. Con la visione privata della foto si eviterà la condivisione di un dato sensibili con sconosciuti e con eventuali malintenzionati. Nei casi più drastici è anche possibile eliminare del tutto la propria immagine profilo.

Articolo precedenteVolantino MediaWorld: i Red Price emozionano gli utenti con grandi prezzi
Articolo successivoIliad: due offerte a sorpresa sono ancora disponibili, si parte da 4 euro