Home News L’Area 120 di Google offre giochi Web veloci ai telefoni lenti

L’Area 120 di Google offre giochi Web veloci ai telefoni lenti

Google ha dato una possibilità di poter intrattenersi anche per le persone che hanno smartphone di base oppure connessioni non proprio ottimali.

Google sta contrastando i giochi istantanei di Facebook con la propria offerta per rendere i giochi Web più accessibili. Il suo laboratorio sperimentale Area 120 sta introducendo GameSnacks, giochi casual basati su HTML5 progettati per caricarsi rapidamente e giocare bene anche su connessioni scadenti e smartphone di base. La combinazione di una pagina Web iniziale snella, file multimediali compressi e caricamento just-in-time. Consente di iniziare a giocare in pochi secondi. Si può giocare anche su un telefono con una connessione inferiore a 1 Mbps (fin troppo comune nel mondo) e solo 1 GB di RAM.

 

Google: i titoli sono semplici da scaricare e da usare

Tutti i titoli funzionano sia con touch sia con mouse e tastiera di un PC. Sono progettati per funzionare praticamente su qualsiasi piattaforma e dispositivo. Come molti giochi casuali, sono progettati per essere giocabili con un minimo di istruzioni, importante quando devono raggiungere le persone in molte lingue diverse. Alcuni sono riff non così sottili su titoli familiari come Puzzle Bobble e Tetris , ma probabilmente non è una brutta cosa per i giocatori che altrimenti non potrebbero giocare a quei giochi sui loro telefoni.

I GameSnack sono disponibili direttamente sul web. Le persone in Indonesia però (e infine altrove nel sud-est asiatico) avranno presto accesso a loro tramite la “super app” Gojek. Google potrebbe non avere il vantaggio di Facebook per la distribuzione di giochi (può lanciare gli utenti più direttamente), ma scommette chiaramente che una maggiore compatibilità lo aiuterà a raggiungere i giocatori che non possono nemmeno prendere in considerazione altri giochi web.

Articolo precedenteAmazon batte eBay con un trucco che offre codici sconto gratis
Articolo successivoXiaomi Mi 10: la compagnia spiega perché costa di più rispetto al Mi 9