huawei p40 contro galaxy s20

Ormai la guerra è iniziata, anche se siamo alle prime schermaglie da lontano. I sostenitori di Huawei P40 sono convinti che batterà Galaxy S20 con le sue specifiche tecniche da top di gamma. Due smartphone che faranno discutere già nelle prossime settimane ma che ruberanno la scena per molti mesi a venire.

Parlando subito di Huawei P40, la potenza del Soc Kirin 990 con tecnologia 5G non dovrebbe avere eguali. A supporto del processore ci saranno 8/12GB di RAM e tagli di storage interno da 128-256-512GB. Il display dovrebbe avere una diagonale di 6,7” OLED con risoluzione QuadHD+ e un refresh rate a 120 Hz, e al di sotto troverà spazio il lettore per le impronte digitali.

Il comparto fotografico resterà il piatto forte di questo smartphone, poiché nella parte anteriore ci saranno due fotocamere e nella back cover ci gusteremo fino a cinque sensori da urlo: una principale 64 MP, una lente grandangolare da 20 MP, obiettivo periscopico con zoom 10x e un sensore 3D ToF per la profondità di campo.

Infine, pare che la batteria da 5.500 mAH di Huawei P40 sarà fatta con il grafene, e se ciò venisse confermato parleremo di un battery phone davvero top. Dei prezzi, visto il taglio dei servizi Google, se ne parla in uno scenario in cui il listino di P40 sarà compreso tra gli 850 e i 950 euro.

 

Huawei P40 contro Samsung Galaxy S20: la guerra è appena iniziata

Intanto Galaxy S20 fa il suo debutto sul sito Amazon degli Emirati Arabi Uniti, confermando che dal punto di vista tecnico non teme molto il P40. Viene confermata la presenza di un Dynamic AMOLED Display con diagonale da 6,2” in risoluzione QHD+ e un refresh rate pari a 120Hz.

In ambito fotografico è poi confermata la presenza di un sensore teleobiettivo da 64 MP con zoom ottico 3x e con possibilità di registrare video in risoluzione 8K a 30 fps. Gli altri due sensori saranno poi da 12 megapixel ciascuno. Il form factor del pannello anteriore è pari a 20:9, con al centro la presenza di un piccolo foro dove è alloggiata una selfie camera da 10 MP.

Il SoC presente a bordo sarà l’Exynos 990, accoppiato a 8/12 GB di RAM e 128 GB di storage interno a supporto della versione Android 10. Ci sarà poi una batteria da 4.000 mAh. Come da pagina di Amazon, il prezzo sarà pari a circa 770 € per il mercato UAE, mentre per l’Italia verrà sicuramente aumentato.

Articolo precedenteIPTV e Sky: se avete quest’abbonamento rischiate una multa salata
Articolo successivoVodafone contro Iliad: il confronto tra le promo a partire da 4 euro