Assicurazioni online truffe

A seguito del suo ingresso nel circuito online, il mondo delle assicurazioni ha conosciuto una vera e proprio crescita: grazie all’introduzione di promozioni vantaggiose e servizi una volta a pagamento divenuti inclusi, sono diverse le compagnie assicurative che attirano clientela e permettono a diverse classi di guidatori di risparmiare. Come tutto ciò che circola online, però, bisogna premettere anche anche in questo settore non tutto è rosa e fiori e a dimostrazione di ciò possiamo vedere come tra le reali occasioni si celino persino delle truffe, le quali se riscontrate in ritardo risultano essere capaci di provocare danni economici non di poco conto, come lo azzeramento dei conti correnti delle vittime. Ad oggi tutti questi rischi sono stati fortemente limitati ed il tutto grazie ad un lavoro protratto dal tempo e operato dalle Autorità in collaborazione con la Polizia Postale e la Guardia di Finanza, le quali hanno scoperto più di 222 siti web falsi.

Assicurazioni online: attenzione a chi vi promette offerte incredibili attraverso email

Per poter trarre in inganno quante più vittime possibili, i criminali del web hanno optato per vecchie metodologie e fare di nuovo affidamento al phishing. In questa precisa circostanza, dato lo sfruttamento di alcune assicurazione online, i cybercriminali si sono preoccupati di progettare delle.truffe ben strutturate, le quali hanno portato sino alla creazione di siti web ricostruiti alla perfezione che altro scopo non hanno se non emulare gli originali appartenenti ad aziende assicuratrici famose.

Come sempre, per difendersi da questi attacchi di phishing i consigli sono analoghi: prestare sempre massima attenzione e non fornire mai i propri dati personali.

Articolo precedenteUnieuro: il Fuoritutto stritola il volantino MediaWorld (foto)
Articolo successivoPassa a Vodafone: svelata la promozione con la quale attivare 50 giga