La piattaforma di contenuti in streaming Amazon Prime Video ha recentemente rilasciato una serie TV intitolata Treadstone di genere spy-thriller, interpretata da Jeremy Irvine.

La serie TV in questione è chiaramente ispirata alla celebre saga cinematografica di Jason Bourne, anti-eroe dei servizi segreti creato da Robert Ludlum ed interpretato da Matt Demon. Questo per chiarire di che genere stiamo parlando. Scopriamo maggiori dettagli.

 

Amazon Prime Video ha lanciato Treadstone

La serie TV è incentrata nella Berlino dell’Est del 1973 dove l’agente della CIA John Randolph Bentley riesce a fuggire da un istituto segreto sovietico nel quale i prigionieri vengono sottoposti ad un particolare programma che trasforma gli esseri umani in spietati assassini. La serie mescola i vari piani temporale in modo che la vicenda riesca ad arrivare ai giorni nostri.

Durante questo periodo potremo assistere ad un’operazione molto simile, denominata “Treadstone”, applicata sempre dalla CIA, ad alcuni agenti speciali. La nuova serie spy-thriller, amplia l’universo e gli orizzonti, costruendo allo stesso tempo una narrazione che vive di vita propria, mostrando anche qualche crepa. La sceneggiatura evidenzia limiti in dialoghi e un groviglio complesso di personaggi, ma allo stesso tempo si tratta di un racconto che vuole essere riflessione sugli esiti di operazioni militari.

La serie TV Treadstone è stata diretta dal regista Tim Kring ed interpretata da Jeremy Irvine, Tracy Ifeachor, Omar Metwally, Hyo-Joo Han. Come anticipato precedentemente, è già disponibile sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video, insieme a tutti gli altri contenuti inseriti nel mese di febbraio 2020. Non vi resta che andare a scoprirli.

Articolo precedenteFifa 20: arriva l’aggiornamento 1.13, ecco tutti i dettagli
Articolo successivoMan in the middle, una nuova truffa tanto astuta quanto pericolosa