offerte telefonia vodafone tim wind tre iliad miglior operatoreGli operatori nazionali sono ormai rinomati per diversi motivi, ma nel momento in cui un utente deve optare per uno di loro piuttosto che un altro, spesso e volentieri si trova in difficoltà. TIM, Wind Tre, Vodafone e Iliad presentano un’offerta molto varia e che può soddisfare diverse richieste, ma in termini di copertura e di velocità alcuni sono migliori di altri e tutto ciò è innegabile.

Grazie alla diffusione di report annuali sulla qualità dei servizi offerti dai gestori nazionali, oggi ci è consentito sviluppare una vera e propria classifica che, senza ombra di dubbio, può aiutare molti ad effettuare la scelta più idonea.

Tim, Wind Tre, Vodafone o Iliad: chi è il miglior operatore italiano?

Grazie alle ultime analisi condotte da nPerf, oggi stabilire quale sia il miglior operatore è molto semplice, ma soprattutto alla portata di tutti. A seguito di un report condotto sulla base di criteri come: velocità in downloads, upload e latenza, l’attuale classifica redatta in relazione al 2019 svela:

  • Al primo posto Vodafone con il primato sulle velocità sia in download che upload;
  • In seconda posizione TIM con latenze più alte ed una migliore qualità in relazione allo streaming YouTube;
  • In terza posizione Wind Tre;
  • In quarta posizione Iliad.

Come gli scorsi anni, quindi, la situazione telefonica italiana sembra riconfermarsi invariata. Tutto ciò non vuole affermare che chi si trova bene con un operatore diverso da quelli nelle prime posizioni debba, per forza di cose, essere scontento del servizio, ma per tutta quella serie di persone che vuole il meglio, la classifica risulta essere vitale.

nPerf

Articolo precedenteAuto elettriche: addio ricarica, ecco le batterie sostituibili
Articolo successivoVodafone: a sorpresa arrivano le Special a partire da 6 euro con 50GB