Home News NASA: potrebbe arrivare un importante aiuto finanziario

NASA: potrebbe arrivare un importante aiuto finanziario

La NASA potrebbe ricevere un importante aiuto economico da Donald Trump per eseguire le sue missioni imminenti ma ciò potrebbe comunque non aiutarli.

Se la NASA realizzerà il suo obiettivo di tornare sulla Luna entro il 2024, avrà bisogno di molti soldi in un ordine molto breve – e questo potrebbe essere imminente. L’amministrazione Trump sta proponendo uno dei più grandi budget della NASA negli anni come parte del suo ultimo budget, stanziando 25 miliardi di dollari per l’agenzia spaziale contro i 19 miliardi di dollari del primo anno dell’amministrazione e 22 miliardi di dollari per quest’anno. Quasi 3 miliardi di dollari sarebbero destinati alla creazione dei veicoli necessari per il programma Artemis . Il bilancio è inoltre pronto a delineare i costi completi di Artemis e fornire una tabella di marcia più chiara per la missione del 2024.

 

NASA: il problema però non riguarda solo ed esclusivamente il budget

Il problema, ovviamente, è che i budget necessitano dell’approvazione del Congresso – e non vi è alcuna garanzia che il budget passi inalterato dal Congresso. Una sottocommissione della Camera ha recentemente presentato un disegno di legge che spingerà l’atterraggio sulla Luna al 2028. Questo sposta l’attenzione su una missione orbitale su Marte nel 2033. E non sarebbe sorprendente vedere i politici sostenere che quei miliardi dovrebbero andare per affrontare i problemi persistenti qui sulla Terra piuttosto che missioni spaziali con utilità iniziale limitata.

Se il bilancio dovesse passare, tuttavia, rappresenterebbe un impegno considerevolmente più profondo nei confronti di Artemis rispetto al passato. Mentre alcuni pezzi stanno già andando a posto, ciò farebbe chiaramente spazio a molto di più. Sarebbe quindi un qualcosa di realmente importante.

Articolo precedenteMotorola annuncia ufficialmente in Italia il nuovo Moto G8 Power
Articolo successivoGoogle Chrome bloccherà presto i download rischiosi dal Web