Home News SpaceX chiede il permesso di prendere l’astronave su un volo di prova

SpaceX chiede il permesso di prendere l’astronave su un volo di prova

I piani di Elon Musk con la sua SpaceX sono sempre molto ambiziosi. Il volo di prova del nuovo Starship potrebbe avvenire tra marzo e settembre.

Uno dei prossimi passi importanti nei piani di SpaceX per un vero volo spaziale sarà un volo di prova alto 12 miglia. Tra marzo e settembre, la società prevede di lanciare il suo veicolo di prova suborbitale Starship da Boca Chica, in Texas. L’astronave viaggerà ad un’altitudine di 12,4 miglia, o 20 chilometri. L’azienda quindi tenterà quindi di atterrare e recuperare il veicolo.

 

SpaceX: i piani rivelati da Elon Musk sono alquanto ambiziosi

SpaceX ha rivelato i piani in un deposito con la Federal Communications Commission (FCC). La compagnia sta chiedendo che la FCC assegni le frequenze radio, così da poter comunicare con il veicolo durante il volo di prova – che l’archiviazione è una pratica standard. Come osserva The Verge, il test ha lo scopo di dimostrare che il razzo dell’astronave può essere riutilizzato e potenzialmente atterrare sulla luna o su Marte.

SpaceX ha iniziato a costruire la prossima generazione dei suoi razzi Starship alla fine dell’anno scorso. A quel tempo, abbiamo appreso che SpaceX stava costruendo una delle tre astronavi di nuova generazione presso la sua struttura a Boca Chica, e il CEO Elon Musk ha affermato che il piano della società era di iniziare i test suborbitali entro uno o due mesi. Quella linea temporale era ambiziosa e, un mese dopo, il modello originale della nave stellare si aprì durante un “test di pressione”, che potrebbe essere uno dei motivi per cui il volo di test suborbitale è ora previsto per la fine dell’anno.

Articolo precedenteAmazon: ecco quanto ha speso in pubblicità nel 2019
Articolo successivoGoogle Chrome, consigli per massimizzare la tua esperienza da Android