Home News Xbox: un’adattore trasforma sedie a rotelle elettriche in controller

Xbox: un’adattore trasforma sedie a rotelle elettriche in controller

Xbox ha costruito un nuovo controller che si adatta alle sedie a rotelle elettriche in modo tale che anche le persone disabili possono giocare in maniera ancor più comodamente ai loro titoli preferiti.

L’ Adaptive controller Xbox rende già di gioco più accessibile se siete in una sedia a rotelle, ma non sarebbe meglio se si potesse usare la sedia a rotelle in sé come controller? Tu puoi ora. AbleGamers Charity ha svelato un adattatore Freedom Wing che ti consente di utilizzare il joystick su una sedia a rotelle elettrica come controller Xbox One. Il design ruota attorno alla combinazione di una scheda adattatore e un Adafruit Feather M4 che traduce l’input dal joystick in comandi che l’Adaptive Controller può comprendere.

 

Xbox: i risultati del controller sono davvero eccezionali

I risultati parlano da soli. Come puoi vedere nella clip qui sotto, l’ala della libertà è abbastanza buona da gestire un po’ di Rocket League . Potresti non voler gestire un titolo d’azione in prima persona complesso con questo, ma è considerevolmente più elegante di alcune soluzioni.

Potrebbe non essere necessario attendere per usarne uno. AbleGamers sta già distribuendo il suo adattatore grazie alle sovvenzioni e sta lavorando con il suo partner AT Makers per pubblicare i dettagli per crearne uno tu stesso. Tutto sommato, si stima che costino solo 30 dollari a 35 dollari (oltre al prezzo del controller adattivo) per realizzare un dispositivo raffinato con relativamente poca esperienza. Molti giocatori su sedia a rotelle potrebbero presto divertirsi giocando ai titoli Xbox con un’interfaccia che già conoscono e la tecnologia dovrebbe funzionare sia per altre console che per PC.

Articolo precedenteAmazon ha pubblicato i dati dell’ultimo trimestre, volano i ricavi
Articolo successivoMotorola Moto G Stylus: ecco la presunta scheda tecnica