narcos messico narcos 5

Netflix ha annunciato ufficialmente la seconda stagione di Narcos Messico, la serie tv spin-off dell’originale dedicata però alla storia del narcotraffico messicano nel corso degli anni ’80. Considerata una prosecuzione del Narcos con Pablo Escobar, la serie tv arriverà su Netflix dal 13 febbraio 2020, rispettando la cadenza annuale dall’uscita della quarta serie.

Pare che troverà posto anche Wagner Moura nel ruolo di Pablo Escobar, anche se non sappiamo in che frangente, mentre gli sceneggiatori della serie si sono detti orgogliosi di come hanno raccontato la storia del narcotraffico in centro America. Sembra poi che nella sceneggiatura ci sarà un chiaro riferimento agli Stati Uniti, mentre tutto ripartirà dal racconto lasciato in sospeso alla morte di Camarena.

 

Narcos Messico: la seconda stagione arriva su Netflix

La colonna portante di Narcos Messico sarà l’arrivo del nuovo agente chiamato McNairy, capo della task force di poliziotti che deve indagare sulle dinamiche della morte dell’ex agente della DEA. Sullo sfondo c’è sempre la guerra contro il cartello di Guadalajara, ma dalla produzione pare abbiano confermato che la violenza di certe scene sarà davvero un pugno allo stomaco.

Tuttavia sembra che buona parte della trama ruoterà attorno alla figura di McNairy, personaggio già introdotto alla fine della scorsa stagione che secondo gli stessi ideatori genererà reazioni contrastanti nel pubblico. L’operato di questo agente, che non lotta contro il narcotraffico in maniera convenzionale, sarà sempre al limite della legalità con metodi fuori dal comune.

Infine si dice che la figura di McNairy avrà a che fare in qualche modo con le sorti di Murphy e Pena, anche loro coinvolti nella lotta contro il narcotraffico colombiano.

Buona visione su Netflix.

Articolo precedenteWhatsApp: uno nuovo aggiornamento incredibile arriva per tutti
Articolo successivoShlayer Trojan: ecco il nuovo malware che colpisce i Mac di Apple