cellulari

Le aziende telefoniche Nokia, Motorola, Ericsson e Apple negli anni hanno riscosso un successo incredibile, soprattutto per via dei primi telefoni cellulari sviluppati tra gli anni ’80 e 2000. Molti loro modelli, infatti, hanno riscosso un successo incredibile e oggi sono molto importante per il mondo della telefonica, ma non solo.

Questi vecchi modelli sono molto importanti anche per il mondo del collezionismo e per i tantissimi collezionisti affascinati dal vintage elettronico. Addirittura, alcuni modelli sfiorano i 1.000,00/2.000,00 Euro di valore attualmente.

E’ bene infatti, per chi ne ha conservato uno nel proprio cassetto, di effettuare una rapida ricerca in rete perché i più fortunati potrebbero essere in possesso di uno cellulare da collezione e riscattarne un bel malloppo rivendendolo.

Cellulari da collezione: ecco i modelli che più sono ricercati nel mondo del collezionismo

Il vintage elettronico è sorprendete e tantissime persone ne sono affascinate. Difatti, nelle varie aste online ci sono numerose richieste per alcuni modelli in particolare.

Per esempio, attualmente ad essere il modello più costoso e ricercato nelle varie aste online è il T10. Oggi, questo cellulare lanciato nel 1999, ha un valore economico di circa 2.000,00 Euro se le condizioni sono ottime ed è ancora funzionante.

Il T10 dell’Ericsson, però, non è l’unico ricercato. Spiccano nella lista anche i modelli Motorola DynaTAC 8000X e il Mobira Senator, i primi due modelli sviluppati rispettivamente dalla Motorola e dalla Nokia negli anni ’80. Oggi, ciascun modello presenta un valore di 1.000,00 Euro se le condizioni sono buone.

Alla lista non può mancare l’iphone 2G sviluppato dalla nota azienda telefonica statunitense. Il primo modello di smartphone touch screen si presenta con un valore di 1.000,00 Euro in alcune aste, ma solo se tenuto in buone condizioni e ancora funzionante.

Articolo precedenteLe terrificanti avventure di Sabrina 3 su Netflix: ecco le novità
Articolo successivoChernobyl: ecco le ultime novità sulla città fantasma radioattiva