truffe-call-center

Investire per raddoppiare i propri risparmi è una missione che molti utenti si pongono ogni giorno soprattutto in vista del futuro che ognuno auspica per la propria vita. Nel corso degli anni sono diversi gli strumenti che si sono diffusi a tal fine e tra questi, non si può non citare il trading online. Sebbene quest’ultimo sia uno strumento realmente esistente, esso rappresenta sempre un’arma a doppio taglio poiché se effettuato male può condurre anche ad un risultato negativo.

Classificabile secondo diversi parametri, il trading online punta all’acquisto e alla relativa vendita di strumenti finanziari conosciuti anche come obbligazioni, azioni o titoli di Stato ma come ci si può immaginare, per effettuare tutto ciò, è richiesta una particolare predisposizione alla conoscenza dei mercati, della borsa in generale e del titolo, per esempio, che si sta curando.  Purtroppo nel corso del tempo sono diversi rischi che sono stati affiancati a questa pratica e oltre ai cattivi investimenti, purtroppo, rientrano anche i tentativi di truffa.

Trading online: attenzione a chi vi telefona a casa, non bisogna fidarsi

Il trading online, come ci si può immaginare, può essere effettuato anche da persone che non godono di tante conoscenze grazie all’ausilio di piattaforme vere e proprie che offrono questo tipo di attività. Seppure ve ne siano alcune reali e consolidate, ve ne sono altrettante che in realtà offrono un servizio fittizio e che celano soltanto un inganno.

Non è raro, infatti, che molti italiani ricevano delle telefonate proponenti proprio questo tipo di pratica. Purtroppo, nel corso degli anni, sono diversi i cittadini che si sono affidati a questo genere di agenzie, ma come già detto, Il risultato auspicato non ha combaciato con la realtà visto che, più di una volta, si è trattato di semplici truffe. Al fine di non rimanere impigliati in un inganno, quindi, il consiglio essenziale è uno ossia quello di fare affidamento alle società regolamentate CONSOB, le quali sono assicurate e ufficiali. Diffidate sempre dagli operatori che telefonano alla vostra linea proponendo un investimento in un trading online poiché il rischio di affrontare perdite anche elevate è troppo alto.

Articolo precedenteMotorola Moto G8: confermato il design da questi nuovi renders
Articolo successivoNokia: in arrivo il primo smartphone pieghevole dell’azienda