Presto, Motorola potrebbe presentare due nuovi smartphone: Moto G8 e Moto G8 Power. Stando a quanto riferito dai ragazzi di XDA-Developers, entrambi gli smartphone presenteranno un aspetto piuttosto simile, caratterizzato da un display con foro e angoli arrotondati e da un modulo fotocamera disposto verticalmente. Inoltre, sia Moto G8 che Moto G8 Power saranno alimentati dalla piattaforma Qualcomm Snapdragon 655 e arriveranno sul mercato con Android 10.

Motorola Moto G8, le caratteristiche

Moto G8 sarà il modello di fascia bassa dell’intera famiglia di smartphone targati Motorola. Questo sarà dotato di uno schermo da 6,39 pollici con risoluzione HD+ e potrebbe essere disponibile in più varianti con 2 GB, 3 GB o 4 GB di RAM, e 32 GB o 64 GB di spazio di archiviazione interno.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, questo godrà di una tripla fotocamera posteriore composta da un sensore principale da 16 MP f/1.7, un sensore secondario 2MP f/2.2 per scatti macro e un sensore grandangolare 8MP f/2.2 118°. La fotocamera frontale, invece, dovrebbe essere da 8 MP.

Motorola Moto G8 Power, le caratteristiche

Come ogni smartphone della serie Power, anche il nuovo Moto G8 sarà dotato di una batteria più grande. Questa, infatti, avrà una capacità di 5.000 mAh e supporterà la ricarica rapida a 18 W. Rispetto al modello base, Moto G8 Power avrà un display di dimensioni leggermente ridotte (6,36 pollici) ed una cornice inferiore più sottile.

Ad accompagnare il SoC Snapdragon 665 sarà una RAM da 4 GB ed uno spazio di archiviazione interno di 64 GB, anche se non è ancora chiaro se questo sarà espandibile con MicroSD o meno. Moto G8 Power avrà una quad-camera posteriore così composta: sensore principale da 16 MP + 2 MP + 8 MP + 8 MP. La fotocamera per selfie, infine, sarà da 25 MP.

VIAXDA Developers
Articolo precedenteApple: l’aggiornamento di iOS apporta importanti vantaggi
Articolo successivoGoogle, addebito alle forze dell’ordine per le info sugli utenti