WhatsApp: in questo modo potete entrare di nascosto, niente ultimo accesso

Quando si utilizza WhatsApp devono essere tenute in considerazione poche ma importanti norme. Una delle regole più importanti per la chat di messaggistica istantanea è la naturale correlazione che deve esserci tra un account ed un numero di telefono. Mai nel corso della sua storia e probabilmente mai nel futuro, la piattaforma consentirà delle comunicazioni attraverso un numero anonimo. 

 

WhatsApp, ecco come creare un account anonimo a costo zero

Gli sviluppatori hanno sempre difeso questa scelta strategica. Al fine di garantire sicurezza a tutti gli utenti su WhatsApp ogni conversazione deve avere un mittente ed un destinatario riconoscibile. Anche per questa ragione, pensando a quello che potrebbero essere gli sviluppi prossimi, ci sentiamo di escludere categoricamente la presenza di una modalità anonima.

Spesso gli utenti, magari per gioco o per pochi istanti, desiderano comunicare con amici e contatti della rubrica utilizzando un profilo segreto. Per realizzare tale voglia è possibile utilizzare un piccolo trucco segreto.

La strada migliore per creare un profilo segreto sarebbe acquistare una nuova SIM card, oppure anche una eSIM (in linea con le novità previste da TIM e da altri operatori di telefonia). Tuttavia è possibile anche bypassare questo step con l’utilizzo dell’applicazione “Text+”. 

Text+ è una semplice app che consente di creare un numero provvisorio, per la creazione di profili anonimi. Grazie a Text+ ogni utente avrà una linea temporanea e potrà anche completare i passaggi di WhatsApp per il primo accesso, tra cui l’SMS di conferma. L’applicazione è disponibile a costo zero al download direttamente dal marketplace Android.

Articolo precedenteAmazon Prime Video sfida Netflix con queste spettacolari novità
Articolo successivoPericolo 4G: una nuova falla mette a rischio milioni di Italiani