Sky Fibra e mobile Italia

Sky nel corso di questi anni non si è mai tirata indietro dal presentare ai suoi utenti una lunga serie di novità. La piattaforma satellitare nel corso di questi mesi sta sfruttando al meglio l’assenza di concorrenza nel mercato delle pay tv, complice il dietrofront di Mediaset Premium. 

Conquistato quindi il monopolio del settore, il team commerciale della tv cerca di ampliare il suo raggio d’azione. La notizia che era nell’aria da tempo ora è stata confermata: nel 2020 Sky diventerà un provider telefonico.

 

Sky, tutte le novità con l’arrivo nel mondo della telefonia

La trasformazione di Sky in una compagnia telefonica rappresenterà l’ultimo step evolutivo dell’azienda nel nostro paese. A breve, tutti gli abbonati della pay tv potranno attivare in maniera contestuale al loro contratto una rete esclusiva per la Fibra Ottica. L’arrivo della tv satellitare nel mondo della telefonia sarà favorito da partner quali Fastweb ed OpenFiber. 

Lo scenario che si andrà a realizzare in Italia sarà quindi speculare a quello già presente nel Regno Unito. Oltre Manica, infatti, i clienti possono scegliere un unico pacchetto per la visione dei contenuti televisivi e per i servizi legati alla rete telefonica.

Sul piano commerciale, con l’arrivo delle linee Fibra Ottica, ci potrebbero essere novità importanti per quanto concerne i prezzi. Sempre in maniera speculare a quanto fatto in Regno Unito, Sky potrebbe lanciare delle offerte tutto incluso, accorpando i classici pacchetti di canali televisivi ai nuovi servizi per la telefonia fissa. Tanti guardano con attenzione ai costi, con la speranza che vi possa convenienza economica accorpando satellitare e linea domestica.

Articolo precedenteCoopVoce stupisce: ancora due offerte low cost sul sito ufficiale
Articolo successivoCanone Rai e Bollo Auto: amara notizia manda in furia gli italiani