Lo Store di Google è pieno zeppo di app della serie “to-do list“, piattaforme che permettono di creare elenchi e liste di cose da fare, grazie alle quali pianificare la propria giornata e ricevere notifiche sulle attività da svolgere. Memorigi è una di quelle app, ma che si distingue dalla concorrenza per la sua interfaccia utente, caratterizzata da un design minimal ma colorato, e per una serie di funzionalità esclusive che rendono questo servizio davvero unico.

Memorigi, una delle migliori app per creare elenchi e liste di cose da fare

Con Memorigi è possibile creare delle liste e degli elenchi collaborativi, in condivisione con gli amici, familiari o colleghi: che si tratti di un reminder, di obiettivi a breve o a lungo termine da raggiungere, di cose da acquistare o da rivedere, con Memorigi puoi pianificare al meglio la tua giornata e tenere traccia delle attività da svolgere in modo rapido, intuitivo e smart. Di seguito, alcune delle funzionalità più importanti di Memorigi:

  • My day: raggruppa e mostra tutte le attività del giorno;
  • Calendar: per vedere quali sono state le attività svolte in passato e quali quelle programmate per il futuro;
  • Tasks Widget: per creare, eliminare o visualizzare gli elenchi delle cose da fare direttamente dalla schermata principale dello smartphone;
  • Swipe Gestures: gesture per completare, cancellare o silenziare le attività velocemente;
  • Powerful Reminders: crea dei reminder per le attività ricorrenti, o ancora per quelle attività che si svolgono in un determinato luogo, e che vengono attivate quando si arriva o si lascia quel posto;
  • Statistics: per tenere traccia dei propri progressi;
  • Collaborative tasts: per condividere le attività e le liste delle cose da fare con altri utenti (per un massimo di 20);
  • Attachments: per allegare file alle liste;
  • Real-time synchronization: per la sincronizzazione dei propri dati su tutti i dispositivi Android;
  • Nag Me: ricorderà continuamente le attività non completate fin quanto non portate a termine;
  • Read Aloud: legge ad alta voce i compiti da svolgere;
  • Integrated Weather; per pianificare la settimana in modo migliore e più intelligente, grazie alle previsioni meteo fornite dall’app.