cellulari

Le aziende telefonica Nokia, Motorola, Ericsson e Apple tra gli anni ’80 e 2000 hanno sviluppato alcuni modelli di telefoni cellulari definiti, attualmente, modelli da collezione. Nel mondo del collezionismo, infatti, ci sono tantissime persone affascinate da questi oggetti che si presentano con un valore economico incredibile.

Ancora più incredibile, però, sono le tantissime persone disposte a spendere queste cifre importanti pur di possedere i modelli mancanti. Nel paragrafo successivo, eccovi svelati i quattro modelli di vecchi cellulari che attualmente sono molto ricercati nelle varie aste online.

Cellulari da collezione: i quattro modelli che valgono una vera e propria fortuna

Partecipando alle varie aste online è possibile scoprire quali sono i modelli di vecchi telefoni cellulari più ricercati dai collezionisti e il valore economico che corrisponde ad ogni modello. Secondo quanto dicono le ricerche, però, ci sono quattro modelli in particolare che presentano un valore piuttosto importante e a svilupparli sono le aziende telefoniche Nokia, Motorola, Apple ed Ericsson.

Il primo della lista che compare molte volte nelle varie aste online è il Mobira Senator, il primo cellulare sviluppato dalla Nokia. Arriva sul mercato nel 1983 e si presenta un modello poco pratico da trasportare dato le sue dimensioni importanti, simile ad una valigetta. Oggi, però, ha un valore di 1.000,00 Euro per il mondo del collezionismo.

A seguire si trova il DynaTAC 8000X, primo modello sviluppato dalla Motorola. Arrivano nel 1989 soltanto 30.000 esemplari sul mercato, ma oggi il primo modello portatile si presenta con un valore di 1.000,00 Euro.

La lista continua con un modello sviluppato nel 1999 dall’azienda Ericcson: il T10. Oggi si presenta come il modello più costoso e ricercato, il suo valore oscilla tra i 2.000,00 Euro se le condizioni estetiche sono ottime.

Infine, la lista non poteva non concludersi senza il primo smartphone con schermo touch: iPhone 2G. Questo esemplare sviluppato nei primi anni 2000 dall’azienda telefonica statunitense Apple si presenta con un valore di 1.000,00 Euro se le condizioni esteriori sono ottime ed è ancora funzionante.

Articolo precedenteCerberus: spiare WhatsApp con le funzioni nascoste è facilissimo
Articolo successivoLe TV ci spiano mentre vediamo Sky, Mediaset e Rai grazie a internet