bloccare i call center e lo spam

Ricevere delle chiamate a scopo promozionale è molto comune, soprattutto in questo primo periodo dell’anno in cui sono molte le offerte sia in campo telefonico che per gli abbonamenti luce e gas e quindi le utenze domestiche. Sebbene i call center effettuino solo il loro lavoro, purtroppo essi risultano essere molto fastidiosi per diverse persone soprattutto quando le telefonate si rivelano insistenti e non lasciano tregua al telefono che squilla, obbligando i possessori e impostare il silenzioso per non essere disturbati. Per fortuna esiste una risoluzione a questo problema.

Call center: ecco come riattivare la suoneria e bloccare definitivamente tutte queste telefonate di spam

Con l’avanzare del tempo, per fortuna, aziende come il colosso di Mountain View hanno capito che il problema dei call center è reale e soprattutto bisognoso di una risoluzione tempestiva e funzionale. Proprio la stessa Google ha ideato un’applicazione ingeniosa capace di mettere fine a questo genere di fastidio grazie ad un intuitivo filtro che svolge una funzione molto particolare.

Denominata “Telefono“, l’applicazione sviluppata da Mountain View è disponibile unicamente per i dispositivi Android e può essere scaricata gratuitamente attraverso il Google Play Store. Una volta compiuto questo primo step e quindi installata l’applicazione, essa si andrà a sovrapporre a quella solitamente utilizzata per effettuare le chiamate. Così facendo il filtro di cui vi abbiamo parlato prima, entrerà in azione iniziando a scremare tutte le telefonate in entrata e riconoscendo quelle di spam in automatico fino a deviarle autonomamente e non permettendo loro di disturbare in alcun  modo l’utente.

Articolo precedenteAndroid 10: molti smartphone lo attendono, scopri se c’è anche il tuo
Articolo successivoDVB T2: i nuovi canali in HD sono già disponibili in queste città