copertura

Il mercato mobile della telefonia continua ad essere sommerso dalle tariffe telefoniche low cost proposte dai principali gestori telefonici Tim, Vodafone, Wind Tre, Iliad e da tutti gli MVNO. I consumatori, infatti, anche se hanno un’ampia scelta difficilmente riescono a scegliere l’offerta telefonica adatta perché in molti preferiscono sostenere un costo mensile un po’ più alto se il servizio telefonico è nettamente migliore.

Per molti, infatti, la cosa molto importante è la copertura che il gestore telefonico riesce a garantire. Fortunatamente, Open Signal ha condotto uno studio a riguardo per scoprire quali tra Wind Tre, Vodafone, Tim e Iliad è il migliore in termini di copertura.

Tim, Wind Tre, Iliad o Vodafone: ecco chi riesce a garantire la migliore copertura

Open Signal è una società specializzata in analisi riguardo la connessione Internet e molto nota per le sue innumerevoli analisi. Per il suo studio riguardo la copertura ha preso in considerazione i principali gestori telefonici italiani: Tim, Vodafone, 3 Italia, Iliad e Wind.

Dall’analisi è merso che nell’anno 2019 il gestore telefonico migliore in termini di copertura di rete è il gestore telefonico rosso, Vodafone. A quanto pare, grazie alle sue potenti e innumerevoli infrastrutture di rete riesce a ricoprire gran parte del territorio italiano.
Si sottolinea, comunque, che questa analisi prende inconsiderazione i dati dell’anno scorso e che i risultati possono cambiare in qualsiasi momento dato che tutti i gestori telefonici si impegnano al massimo per migliorare le loro prestazioni.

Per tutti coloro interessati al servizio telefonico di Vodafone, ma non conoscono il livello di copertura nella propria zona si consiglia di:

  • Indirizzarsi sul suo sito web ufficiale;
  • Indirizzarsi alla pagina apposita verifica copertura;
  • Inserire il nome della zona d’interesse e verificarne i risultati.
Articolo precedenteTrony nasconde nel volantino una sorpresa incredibile
Articolo successivoCredito Svuotato: basta un SMS per attivare servizi truffa