huawei p40 pro premium

La sfida a Samsung Galaxy S20 è stata lanciata da tempo, ma negli ultimi giorni Huawei P40 Pro in versione Premium sta mostrando i muscoli con una serie di foto leak arrivate dalle solite fonti affidabili che si occupano di questo brand.

In qualche modo già ne eravamo a conoscenza, ma osservare da vicino le 5 fotocamere posteriori con doppio led flash è davvero fantastico e già sappiamo che P40 Pro sarà lo standard di riferimento per la qualità fotografica. Inoltre, la doppia fotocamera frontale con foro nel display darà la possibilità di fare dei selfie di nuova generazione; non sappiamo però se arriverà qualcosa di simile agli Slofie (selfie al rallenty) visti su iPhone.

Continuando nella nostra panoramica, il lettore d’impronte digitali sarà sotto al display e già si parla di materiali a composizione della scocca che rendono il P40 Pro Premium un oggetto dal valore più alto della sua reale destinazione d’uso.

 

Huawei P40 Pro sfida Samsung con 7 fotocamere

Guardando la foto nella back cover di P40 si scorge chiaramente la scritta al centro del blocco fotocamere VARIO-SUMMILUX-H 1:1.8-4.0/18-240 ASPH. Questa dicitura davvero indecifrabile ci racconta in realtà un fatto importante, ovvero che Huawei P40 Pro dovrebbe infatti avere un sensore principale da 52 MP con f/1.8 e zoom periscopico 10x. Come si vede qui sopra poi ci dovrebbe essere un sensore per il  grandangolo, uno dovrebbe essere di tipo ToF per il calcolo della profondità di campo, e infine dell’ultimo non si sa nulla. Si vocifera sia un teleobiettivo.

Parlando di specifiche tecniche si dice che lo schermo sarà un 6,5” OLED, mentre il processore dovrebbe essere il confermatissimo SoC Kirin 990 supportato da 12 GB di RAM e 512 GB di storage. La batteria dovrebbe inoltre arrivare a 5.000 mAh con ricarica rapida da ben 50W. Come sempre Huawei si riserva di comunicare la data di lancio in un altro momento, anche se si dice che sia già tutto stabilito per fine marzo. Staremo a vedere.

Articolo precedenteOfferta Wind All Digital: minuti, 200 SMS e 40GB in 4.5G per tutti
Articolo successivoCanone Rai: in Italia si parla di rimborsi, ma ecco la verità