aggiornamento Whatsapp Dark Mode

La novità più attesa di questo inizio 2020 in casa WhatsApp è senza alcun dubbio la modalità notturna. Dopo mesi e mesi di attesa, gli utenti sono oramai in fermento per questo aggiornamento che potrebbe rivoluzionare la chat di messaggistica. 

 

WhatsApp, novità non solo estetiche con la Dark Mode

Con la Dark Mode è lecito attendersi sostanziali novità per WhatsApp. Alla base di tutto ci saranno ovviamente dei cambiamenti per quanto concerne l’estetica. Se sino ad oggi, tutti gli utenti sono stati abituati a visualizzare le classiche cromature tra il bianco ed il verde, a breve i colori predominati sulla piattaforma saranno il nero ed il bianco. 

Con l’arrivo della modalità notturna però non si deve cadere nell’errore di sottolineare solo le modifiche stilistiche. Se gli sviluppatori hanno lavorato tanto sulla Dark Mode è anche per migliorare quelle che sono le performance del servizio.

Importati benefici relativi alla modalità notturna ci saranno per tutti i dispositivi che adottano la tecnologia di retroilluminazione del display. Attraverso la Dark Mode, le prestazioni della batteria saranno salvaguardate con un conseguente miglioramento in termini di consumi.

Emerge dalle ultime indiscrezioni il segnale che ogni utente, a sua discrezione potrà scegliere di attivare e disattivare la Dark Mode attraverso il menù Impostazioni. Sempre attraverso il menù Impostazioni, inoltre, sarà possibile vincolare l’attivazione della modalità notturna alla modalità di risparmio di energia del proprio smartphone.

Queste saranno le caratteristiche principali di uno degli aggiornamenti più attesi di sempre in casa WhatsApp. A questo punto, non resta altro che scoprire quando ci sarà la release.

Articolo precedenteMediaWorld lancia gli XDays: sconti online con offerte super
Articolo successivoIliad lotta con Vodafone: due offerte in esclusiva sul sito ufficiale